Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

source.list per ubuntu 9

Ciao, ho un vecchio computer sul quale girava fino a pochi giorni fa una ubuntu 9.

Ho dovuto reinstallare a causa di problemi irrisolvibili nel filesystem, cosi ho scaricato nuovamente ubuntu 9 e l'ho reinstallata (la versione 9.04 Lts).

Purtroppo quando cerco di aggiornare l'apt-get update mi dice che la maggior parte delle sorgenti software non è più disponibilie.

Esiste magari qualche sito che riporta delle sources.list aggiornate (però sempre per la versione 9)?

Non vorrei passare a versioni più recenti visto l'età del pc (è un amd sempron 2400 con 1 giga di ram), ma nel caso non ci fossero alternative, posso fare un aggiornamento dalla 9 oppure mi conviene scaricare il cd della 10 o della 11 direttamente?

Al momento non sto pensando ad altre distribuzioni, questo pc lo uso come printer server, samba server e vi accedo in remote desktop, so che magari con altre distribuzioni avrei un minor peso sul sistema, ma vorrei perderci il minor tempo possibile nella configurazione (tipo non conosco per niente cups).

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    la 9.04 non è una LTS

e quindi non è più supportata

installa una versione più recente
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    ma scusate, una curiosità.

Il fatto che non sia più supportata implica che sulle repository non siano più presenti i pacchetti aggiornati (cioè la "foto" della situazione al momento in cui è terminato il supporto) ?

Sarebbe la prima volta che vedo un fatto del genere, o proprio sono state rimosse le fonti da cui scaricare il software o se sono presenti sono aggiornate agli ultimi pacchetti rilasciati per la versione !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Non ne sono sicuro, ma non mi stupirei che abbiano proprio messo offline i repo arcaici, io lo trovo anche comprensibile... a che pro tenere in piedi dei server per pacchetti antidiluviani? Per chi ama la stabilità ci sono già le LTS con supporto a 5 anni, credo che basti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    debian li chiude, li tengono solo su un server per motivi storici

presumo che ubuntu faccia lo stesso

comprensibilmente
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    Non ne sono sicuro, ma non mi stupirei che abbiano proprio messo offline i repo arcaici, io lo trovo anche comprensibile... a che pro tenere in piedi dei server per pacchetti antidiluviani? Per chi ama la stabilità ci sono già le LTS con supporto a 5 anni, credo che basti.
    Ottimo, perfetto ...

Quindi chi ha un pc vecchio ma che funziona perfettamente ed è più che adatto per quel che vuole fare lo deve buttare per forza !

Ma questa non era la migliore caratteristica di windows ?

@francofait non avev letto quanto al link sopra ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Originariamente inviato da mykol
    Ottimo, perfetto ...

Quindi chi ha un pc vecchio ma che funziona perfettamente ed è più che adatto per quel che vuole fare lo deve buttare per forza !

Ma questa non era la migliore caratteristica di windows ?

@francofait non avev letto quanto al link sopra ...

è sufficiente migrare a una versione più recente, oppure utilizzare una LTS...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da untamed

è sufficiente migrare a una versione più recente, oppure utilizzare una LTS...
    Si vero, però se non ricordo male la lts è supportata 5 anni giusto?

Quindi se metto la 8.04 ad aprile dell'anno prossimo sono allo stesso punto (si forse quel pc nemmeno ci arriva cosi lontano ).

Mi toccherà passare alla 10.04, però non mi sembra la distro + adatta per quel pc. :-)

Grazie a tutti per il vostro contributo.

Permessi di invio