Ciao, ho un vecchio computer sul quale girava fino a pochi giorni fa una ubuntu 9.
Ho dovuto reinstallare a causa di problemi irrisolvibili nel filesystem, cosi ho scaricato nuovamente ubuntu 9 e l'ho reinstallata (la versione 9.04 Lts).
Purtroppo quando cerco di aggiornare l'apt-get update mi dice che la maggior parte delle sorgenti software non è più disponibilie.
Esiste magari qualche sito che riporta delle sources.list aggiornate (però sempre per la versione 9)?
Non vorrei passare a versioni più recenti visto l'età del pc (è un amd sempron 2400 con 1 giga di ram), ma nel caso non ci fossero alternative, posso fare un aggiornamento dalla 9 oppure mi conviene scaricare il cd della 10 o della 11 direttamente?
Al momento non sto pensando ad altre distribuzioni, questo pc lo uso come printer server, samba server e vi accedo in remote desktop, so che magari con altre distribuzioni avrei un minor peso sul sistema, ma vorrei perderci il minor tempo possibile nella configurazione (tipo non conosco per niente cups).
Ciao e grazie