Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Problema lentezza wireless SOLO con windows 7

Ciao ragazzi, ho una chiavetta WG111v2 della Netgear. ho scaricato i nuovi driver, li ho installati e riesco a connettermi a internet ma non capisco perchè dai test su speedtest.net risulta che io navighi a 5.19bps. La cosa strana è che effettuando il test immediatamente dopo da un MacBookPro posizionato a 2 cm di distanza dalla chiavetta io navighi a 12.18Mbps.

Ho effettuato queste procedure svariate volte e addirittura, una volta:
    PC..........0.11Mbps
    MAC........12.18Mbps
    Da cosa può dipendere? E' frustrante questa situazione

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

il firewall di win7?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

è disattivato....
    ora ad esempio sto scaricando un file iso a 695 BYTE/sec e 3-4 minuti fa andava normale (intorno ai 700).
    Ho queste oscillazioni che sono alquanto strane. All'inizio avevo pensato a un problema di linea, ma queste oscillazioni il mac non le avverte e ha scaricato lo stesso file a circa 700Kb per tutto il tempo

mentre scrivo sta andando a 166Kb
    cmq con monitoraggio risorse vedevo prima questo

e ora questo

Per far tornare tutto normale mi basta disconnetermi dalla rete, riconettermi e per 2-3 minuti va bene, poi tutto da capo

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

prova a vedere che succede se disabiliti l'antivirus
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Goo21
    prova a vedere che succede se disabiliti l'antivirus
    andava leggermente meglio....in ogni caso ho "risolto" in 2 modi
    1) ho cambiato di posto la chiavetta USB wireless - un mio amico mi ha detto che c'è un aggiornamento di Win7 che disabilita le porte USB...vabbè, la prendo per buona come risposta
    2) non devo più usare IExplorer per lavoro e quindi posso tornare al mio ubuntu

In ogni caso grazie cmq per le informazioni che mi hai dato. Sei stato gentilissimo!

No ai layout tabellari!

Permessi di invio