Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Differenze tra metodo Get e Post ed utilizzo con i database

Salve a tutti,
    per un progetto universitario devo creare una form che passa i dati ad una servlet. La servlet invierà poi una QUERY ad un database creato per prelevare i parametri corrispondenti alla ricerca. Il primo dubbio è per passare i dati ad una servlet quale dei due metodi utilizzare?
    Da quello che ho capito il metodo Get è utilizzato principalmente per passare pochi parametri e i parametri da passare vengono accodati all'url sulla barra di indirizzo del browser (e questa dovrebbe essere la query string). Questi dati sono visibili a tutti.
    Per quanto riguarda il metodo Post i dati non sono visibili all'utente ma vengono mandati in una richiesta HTTP (precisamente nel body della richiesta). Ho capito bene?
    Adesso, nel caso in cui voglia prelevare e mostrare dei specifici campi di un database quale dei due metodi devo utilizzare? E perché?
    Vi ringrazio per la risposta.

P.S. per domande relative alla creazione della servlet in esame posso chiedere stesso qui o in un'altra sezione?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai detto giusto

tendenzialmente:
    - get lo si usa se si chiedono informazioni, nel senso che non prevedi modifiche al db

- post per inserire o modificare i dati sul db

dipende però dal contesto dell'operazione che devi fare

normalmente, se devi solo mostrare dati, conviene get perché la richiesta è un chiaro sull'url e a te non preoccupa il reinvio dei dati; come invece avviene con post
    dove ti viene richiesto dal browser se vuoi reinviare nel caso tornassi indietro con la navigazione (qundi reinserire-riacquistare e cose del genere)

per le domande su servlet credo tu debba chiedere nella sezione java

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Devo solo mostrare i risultati della ricerca senza modificare nulla. Quindi nel mio caso è più indicato il metodo Get, ma qualora volessi utilizzare il metodo Post otterrei comunque lo stesso risultato giusto?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    si, è una questione di procedure dell'applicazione. non di risultati

Utente di HTML.it
    grazie per l'aiuto, sei stato gentilissimo

Permessi di invio