Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Problemi rete e consiglio router

    Ciao a tutti sono nuovo e mi son iscritto al forum in quanto vorrei consigli specifici di gente che se ne in tende.

    Il mio problema è piuttosto strano:

    Il mio acer ha 1 mese di vita ma non funziona (si parla di navigazione internet a 5K) se connesso via cavo ethernet all'hug di fastweb mentre funziona perfettamente in wifi.

    Succede solo con fastweb in quanto il problema non sussiste ne con cavo ne senza con telecom.

    Inoltre lo stasso cavo ma con 2 pc diverso non crea problemi.


    Ho eseguito tutti i netsh possibili e immaginabili...ho ripristinato tutto...guardate tutte le impostazioni possibili e immaginabili...insomma mi sembra di aver fatto tutto.

    Qualcuno può darmi una mano?

    Ho scritto ad acer e ora pensavo di scrivere anche a fastweb...che ne pensate?
    Inoltre, vorrei proteggermi un pochino dalla rete fw ma vorrei evitare di appesantire i sistemi operativi con mille software. Ho letto da qualche parte che un router firewall potrebbe fare a caso mio. Purtroppo ho comprato da poco un cisco linksys E2500...fa al caso mio? Posso comprare qualche sicurezza aggiuntiva al mio rourer?

    Grazie ciao

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    intanto benvenuto e partiamo dall'inizio

    quando ti colleghi via cavo, il wi-fi lo spegni vero? Perché se no le due reti vanno in conflitto tra loro essendo sullo stesso computer

    quando sei connesso via ethernet com'è configurata la scheda di rete?

    la velocità dove la misuri?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2
    SISI il wifi è spento

    configurazione scheda di rete....mmmh...cosa vorresti sapere?i settaggi sono i classici

    x misurare uso uno speed test e scaricando un file da debiand di fastweb.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.