Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

jtablesession::Store Failed - DB function failed with error number 1146. Table ...

Salve a tutti

è possibile fare l' upload di un database mysql di un sito joomla su di un host per riempire le tabelle di un altro database mysql (nuovo e vuoto!) di un altro sito su un host diverso?

Chiarisco meglio.
    Ho tre siti joomla: due più recenti (joomla 2.5) stanno su di un host, mentre il terzo (joomla 1.5.25) sta su di un altro host, di cui però - per diversi motivi - non voglio rinnovare l' abbonamento, ed al tempo stesso non voglio perdere i contenuti del sito.
    Ho pensato allora di duplicarlo su uno dei due siti sviluppati con joomla vers. 2.5, e precisamente su uno dei due recentissimi e con zero contenuti (solo il core di joomla).
    Per fare ciò ho eliminato tutti i contenuti del sito-joomla 2.5 (files e database), e poi ho fatto l' upload dei files e del database della mia copia di backup dell' altro sito joomla 1.5.25.

Però, alla verifica finale, ricevo dal browser questo messaggio:
    "jtablesession::Store Failed - DB function failed with error number 1146. Table ..."

Chiedo: tecnicamente è consentito fare quell' upload del database?
    O il motivo è un altro?

Grazie.

z.s

non sei molto chiaro su quello che vuoi fare. Di certo e' che joomla 2.5 e joomla 1.5.25 hanno una struttura diversa.

E' fattibile trasferire i file di "joomla 1.5 con il suo database" dove ti pare, dovrai solo correggere/aggiornare i valori descritti nella configurazione. (configuration.php)

I due joomla possono anche convivere nello stesso database basta cambiare il prefisso delle relative tabelle.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

jtablesession::Store Failed - DB function failed with error number 1146. Table ...

salve piero.mac

Sarò più chiaro.
    Dei due domini che ho in Italia, uno (funzionante) è il seguente:
    La Piazzetta, sviluppato con Joomla 2.5; l' altro,
    ZEFERINO è il sito non più funzionante, che mi invia quel messaggio di cui all' Oggetto.

Essendo ZEFERINO un sito recentissimo, con pochisimi contenuti, e che non mi piaceva più, allora ho pensato di allocare sul dominio zeferino.it un joomla 1.5.25 - web-site che ho su un altro dominio che non sta in Italia, ma oltreoceano, in California (evito ovviamente di farte riferimenti precisi!); io non intendo rinnovare l' abbonamento per l' account su questo host peraltro ottimo per i californiani ma non per me , per la lentezza dei trasferimenti causa la dorsale oceanica, ed anche perchè tre siti sono troppi per uno anziano come me, e che considera il web solo un interessante ammazzatempo, oltretutto, sono anche aumentati i costi con l' attuale cambiop del $.
    In definitiva, volevo realizzare due domini su uno stesso host italiano, uno con un sito joomla attuale, l' altro - vecchi ricordi - con il sempre affidabile e robusto joomla 1.5.25

Ho tentato di realizzare quanto sopra utilizzando le copie di backup dei files e del dabase del sito californiano, e coè mi sono creato su xampp un 'altra postazione locale riproducente il sito in remoto, ed ho poi fatto il trasferimento, modificando in modo adeguato il file configuration.php (ho anche ricontrollato).

Ora, navigando in rete, ho scoperto un fatto nuovo: avrei superato i 5 database disponibili del mio account. Eppure, ho fatto i conti: 2 database per La Piazzetta, che ha un sotodominio; altri 2 database per ZEFERINO, che ha anch' esso un sottodominio; totale: 4 database, aa meno che non si considerino altri due database di domini free. . Per questo sono in attesa di una risposta dal mio host.

A parte questo problema contingente, io non ho mai fatto un trasferimento di un sito da un host ad un altro host. Quale sarebbe la VIA MIGLIORE - PIU' AFFIDABILE E SEMPLICE - PER FARE CIO'?

GRAZIE

Z.S.

Permessi di invio