Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: jquery effetto slide

  1. #1

    jquery effetto slide

    Salve, volevo sapere se l'effetto slide della home di Multiplayer.it è stato fatto con jquery. E nel caso se c'è qualche libreria già pronta o devo scrivere io tutto il codice. grazie.

  2. #2
    Nel sito utilizzano jquery ma non ho guardato se proprio quella parte e realizzata con qualche plugin o cosa, comunque jquery ha un sacco di comodissime funzioni per realizzre effetti grafici e animazioni, li trovi tutti qua: http://api.jquery.com/category/effects/
    In particolare credo che potrebbe esserti molto utile la funzione animate()..

    PS: probabilmente cercando jquery slideshow su google o cose simili troverai anche plugin già fatti!
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

  3. #3
    ho già cercato ma non ho trovato niente di simile...avevo guardato anche la funzione animate() ma non riuscivo a far ridimensionare la larghezza dell' immagine da dx verso sx.

  4. #4
    ok ci sono riuscito scrivendolo da zero...è stato più semplice di quanto credessi. bastava animare il margine sinistro delle immagini per poi farle scalare...

    una curiosità: ma lo z-index è applicabile sono agli elementi con posizione assoluta? c'è un altro modo per far vedere le immagini sovrapposte?

    grazie.

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da akkressor
    ... una curiosità: ma lo z-index è applicabile sono agli elementi con posizione assoluta? c'è un altro modo per far vedere le immagini sovrapposte?
    No
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.