Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Script controllo scritta pagina

    Ciao ragazzi, sto da un po' cercando uno script per controllare se una scritta è presente in una determinata pagina estranea al mio sito...

    Esempio:
    Su http://google.it/testa è presente la scritta "Ciao"? Se si restituisce 1, altrimenti 0...

    Ho provato con file_get_content, ma è veramente troppo lento a caricare! Per un controllo mi rallenterebbe tutto il sito...

    Sapete aiutarmi? Grazie mille!

  2. #2
    Se devi reperire tutto il contenuto di una pagina ci vuole il tempo che ci vuole. Non mi sembra che file_get_contents sia particolarmente lento, ma nel caso mi sbagliassi potresti provare con le librerie cURL.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

  3. #3
    In breve, per sapere se il mio servizio è online, devo controllare se è presente in una pagina (dove sono tutti quelli online). Il problema è che ci sono tanti e se metto un controllo in cima alla mia pagina per dire agli utenti se è online oppure no, se uso file_get_content(), impiega un po' a caricarlo e quindi rallenta il caricamento della pagina.
    Non esiste un modo per verificare la presenza di una scritta in una pagina esterna al mio sito, senza caricarla tutta?

    Grazie...

  4. #4
    Non esiste un modo per verificare la presenza di una scritta in una pagina esterna al mio sito, senza caricarla tutta?
    Chiaramente no.

    A questo punto credo tu debba trovare un metodo alternativo, per esempio magari tramite questo sito che ti dà l'elenco di quelli online non può verificare specificamente se il tuo è online senza dover caricare tutto l'elenco? Qualcosa del genere potrebbe ridurre i tempi.

    Oppure dovresti utilizzare una cache e controllare ogni X minuti, cioè all'interno di ogni pagina richiedi il dato dalla cache (un file di testo sul tuo server o una riga in una tabella su un db) e solo se il dato è più vecchio di X minuti richiedere di nuovo l'elenco.
    In questo modo solo un utente ogni tanto viene rallentato eccessivamente e dovrebbe comunque essere abbastanza affidabile. (Ovviamente devi scegliere un'intervallo di tempo che non sia brevissimo, magari 10 minuti andrebbe bene, a seconda di cosa devi monitorare)
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.