Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Script controllo scritta pagina

Ciao ragazzi, sto da un po' cercando uno script per controllare se una scritta è presente in una determinata pagina estranea al mio sito...

Esempio:
    Su http://google.it/testa è presente la scritta "Ciao"? Se si restituisce 1, altrimenti 0...

Ho provato con file_get_content, ma è veramente troppo lento a caricare! Per un controllo mi rallenterebbe tutto il sito...

Sapete aiutarmi? Grazie mille!

Se devi reperire tutto il contenuto di una pagina ci vuole il tempo che ci vuole. Non mi sembra che file_get_contents sia particolarmente lento, ma nel caso mi sbagliassi potresti provare con le librerie cURL.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

In breve, per sapere se il mio servizio è online, devo controllare se è presente in una pagina (dove sono tutti quelli online). Il problema è che ci sono tanti e se metto un controllo in cima alla mia pagina per dire agli utenti se è online oppure no, se uso file_get_content(), impiega un po' a caricarlo e quindi rallenta il caricamento della pagina.
    Non esiste un modo per verificare la presenza di una scritta in una pagina esterna al mio sito, senza caricarla tutta?

Grazie...

Non esiste un modo per verificare la presenza di una scritta in una pagina esterna al mio sito, senza caricarla tutta?
    Chiaramente no.

A questo punto credo tu debba trovare un metodo alternativo, per esempio magari tramite questo sito che ti dà l'elenco di quelli online non può verificare specificamente se il tuo è online senza dover caricare tutto l'elenco? Qualcosa del genere potrebbe ridurre i tempi.

Oppure dovresti utilizzare una cache e controllare ogni X minuti, cioè all'interno di ogni pagina richiedi il dato dalla cache (un file di testo sul tuo server o una riga in una tabella su un db) e solo se il dato è più vecchio di X minuti richiedere di nuovo l'elenco.
    In questo modo solo un utente ogni tanto viene rallentato eccessivamente e dovrebbe comunque essere abbastanza affidabile. (Ovviamente devi scegliere un'intervallo di tempo che non sia brevissimo, magari 10 minuti andrebbe bene, a seconda di cosa devi monitorare)
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Permessi di invio