Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Consigli e aiuto per primo sito web!!

Ciao a tutti..sono nuovo del forum e vorrei rendermi parte attiva..cominciando con questo messaggio di "aiuto"..Sto costruendo questo sito per dei miei amici che hanno un gruppo musicale..e ho usato un programma che avevo usato per fare un sito quando avevo 15 anni dato che è gratuito..cioè FrontPage..so che per la maggior parte dei web master è uno schifo però non avendo grossi progetti ho pensato potesse andar bene..ma comunque torniamo a noi..non so se sia colpa del programma o della mia poca conoscenza dell'html e degli script ma ogni volta che provo ad inserire codici (anche trovati su internet o generati da programmi) di menu o player vari non me li visualizza..e nell'anteprima della pubblicazione mi dice che gli script non sono leggibili..oppure mi legge lo script ma al posto che visualizzare il menu o il player nel modo giusto e quindi nelle sue forme design eccetera,mi viene fuori (sempre nell'anteprima) il menu scritto come in un documento di word..con i pallini..non so se mi spiego non so che fare..vorrei rendere piu dinamico e piu bello il sito ma ho questi blocchi..potete aiutarmi?grazie in anticipo!!

Così come la metti, c'è poco da fare per aiutarti, la tua richiesta è troppo generica, bisognerebbe che tu ponessi un problema alla volta postando il codice del pezzo interessato o un link da poter vedere (ancora meglio0).

Ti posso solo dire che la verifica del risultato non va fatta nell'anteprima ma direttamente sul browser, perchè l'anteprima è menzoniera.

Devi inoltre considerare che FrontPage è proprietario di Microsoft e pertanto il codice che genera automaticamente va bene più che altro per IE e a volte molto poco per gli altri browser

ecco due link per le immagini..hai ragione carlo ma non ho avuto il tempo di postarle ieri!!allora queste due immagini sono una come viene visualizzato nell'anteprima browser un visualizzatore di immagini..e l'altra il realtivo codice..come mai succede questo secondo voi?per quanto riguarda il discorso dell'anteprima hai ragione e proverò creando un sito gratuito per le prove..però nel frattempo secondo voi che problema c'è?contate che come ho scritto prima viene visualizzata cosi qualsiasi cosi tra menu visualizzatori e player..a parte youtube!!!!!sicuro sbaglio io qualcosa..

http://s19.postimage.org/b3opqn1sj/wds.jpg
    http://s19.postimage.org/qb4paztn7/Immagine.jpg

Se cerchi una soluzione facile e veloce per [*URL=http://NOSPAM.com]creare un sito gratis[/URL] ti consiglio la piattaforma NOSPAM.com
    La creazione del sito è molto semplice..basta seguire i passi guidati per pubblicare il sito online
    ma se vuoi aggiungere codici html / php o javascript puoi farlo utilizzando il modulo Script. In più puoi aggiungere anche file mp3 o video, moduli di contatto .. tutto gratis e senza limitazioni.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @creasitogratis

invece io ti suggerisco di non ritentare gli esperimenti di spam creativo

unico avviso

ok ma a me nessuno sa aiutarmi?!?!?!se manco voi mi rispondete non so come capirci qualcosa..mah..

@albertogenoa

devi prendere le cose una alla volta,
    non si può fare un'assitenza completa e personalizzata

intanto:
    se ti chiede il codice posta il codice con l'apposito tag CODE, non un'immagine.
    le anteprime dei programmi non sono affidabili in alcuna maniera,
    spesso in componenti devono essere eseguiti o realmente serviti al client per funzionare

quindi fai sempre riferimento ad una pagina di test realmente online così eviti di farti fare mille domande

quello che conta non è di certo l'editor (a parte i guasti impliciti ) ma solo quello che hai scritto nel codice

comincia con l'esporre che qualcuno di certo ti segue

buon lavoro

ok ok allora per quanto riguarda il codice lo posto subito..hai ragione ha piu senso ricordo che è un visualizzatore di immagini..o almeno dovrebbe esserlo..il codice è:

<body>
    <div id="gallery">
    <div id="zoom">
    <h3 id="titolo">Clicca sulle miniature per vedere gli ingrandimenti.</h3>
    [img]empty.jpg[/img]
    </div>
    <div id="minipics">
    <ul>[*][img]egg_small.jpg[/img][*][img]field_small.jpg[/img][*][img]orange_small.jpg[/img][*][img]forestonWater_small.jpg[/img][/list]
    </div>
    </div>
    </body>

però il fatto è che non è che non funziona solo questo..anche se scarico gli script da html.it di vari menu o visualizzatori non va lo stesso..e per quanto riguarda la prova pratica e non nell'anteprima ho creato una pagina online per le prove ma comunque ALMENO QUESTO codice non funziona..non so..attendo vostre risposte..e NON DATE NIENTE PER SCONTATO..nel senso che essendo agli inizi preferisco che mi diciate le cose 100 volte piuttosto che dare per scontato che io le sappia!! grazie..

intanto, per postare codice mettilo tra [CODE] e [/CODE]

codice:
    <body>
    <div id="gallery">
      <div id="zoom">
        <h3 id="titolo">Clicca sulle miniature per vedere gli ingrandimenti.</h3>
        [img]empty.jpg[/img]
      </div>
      <div id="minipics">
        <ul>[*][img]egg_small.jpg[/img][*][img]field_small.jpg[/img][*][img]orange_small.jpg[/img][*][img]forestonWater_small.jpg[/img][/list]
      </div>
    </div> 
    </body>
    qui abbiamo solo dei contenitori e una lista (ul/li) di ancore (a) descritte da immagini (img)

non c'è nulla che possa o non possa funzionare
    se non vedi le immagini è solo perché non sono in quei percorsi

anche se scarico gli script da html.it di vari menu o visualizzatori non va lo stesso
    per noi non vuol dire nulla... non sappamo di che parli

Re: Consigli e aiuto per primo sito web!!

Originariamente inviato da albertogenoa
    ....della mia poca conoscenza dell'html e degli script...
    Ma non è che ti conviene leggere qualche guida di html e css, prima di iniziare un'avventura piò grande di quello che pensi e che alla quale noi non riusciamo a darti una mano, considerato la mole di lavoro da fare per intuito e la scarsità delle informazioni un po troppo generiche che riesci a dare.

Con questo non voglio ne scoraggiarti ne offendere ma fare un sito come si deve non è una passeggiata

Permessi di invio