Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gabblew

Utente di HTML.it

Gabblew

Ho riflettuto molto se sparare l'annuncio del lancio anche qui o meno ma...visto che è un mondo fatto di mercato e venditori...e che bisogna vendere (e vendersi) per mangiare...allora tanto vale che ci si diffonde un pò dappertutto.

Vi presento allora Gabblew: l'indice mondiale di siti web.

Qui potrete trovare siti web di tutto il mondo (ancora non tutti eh..datemi il tempo) divisi per nazioni e categorie. Attualmente sono poche le categorie attive ma non appena avrò finito di costruire il CMS per la gestione "veloce" del sito, accelererò i tempi di aggiunta dei siti web e delle categorie.

Mi piacerebbe ricevere un feedback da voi dato che lavoriamo nello stesso ambito.

Il sito web è raggiungibile all'indirizzo: http://www.gabblew.com

Attendo feedback. Grazie a tutti voi.

Utente di HTML.it
    Ah...e grazie per aggiungere i vostri siti web su Gabblew!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ok, sono approdata alla home, e noto due cose per cui ho abbandonato la visita senza vedere manco mezza pagina interna:

. la scelta della nazione è scomoda. meglio una select, o quantomeno mettici anche il nome del paese se proprio vuoi mantenere le bandierine che scrollano, perchè se io dopo qualche secondo non trovo / vedo la bandiera che mi interessa, me ne vado (cosa che ho effettivamente fatto)
    . non è chiaro il fine del sito. so che è un elenco categorico di siti perchè l'hai detto qui (e comunque, la domanda che mi sorge spontanera è: a che pro?), ma non c'è alcun riferimento nella home page al "perchè questo sito esiste" ... non una descrizione, non un payoff...

Utente di HTML.it
    Ciao Myaku, grazie per le indicazioni

Pro: trovare il sito web che ti interessa, della categoria che ti interessa, nella nazione che ti interessa.

Pro 2: sapere quanti siti web macina una nazione.
    Pro 3: farsi trovare subito, esempio: Web Developers -> Italy -> Myaku -> www. myaku .com -> visitatore per te
    Pro 4: mi serve per trovare lavoro

Il payoff, la roba della scelta delle nazioni e il riferimento al perchè esiste. Si lo devo fare. Prima però sto creandomi un cms per gestire l'aggiunta dei siti web. Ogni sito web viene prima vagliato, screenshottato (rimosse le pubblicità ed i marchi se presente) e poi aggiunto nella categoria attiva.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da wartpro
    Pro 4: mi serve per trovare lavoro

ciao interessante l'idea ma in homepage vedrei almeno indispensabile che esca la nazione da cui è connesso l'utente che sta guardando la pagina..

Io arrivo e il sito mi propone già la mia nazionalità separata da tutte le altre.. Credo che l'utonto medio voglia PRIMA vedere il suo paese che conosce, se poi vuole girare altre nazioni le sceglie sotto..

cerco l'italia e poi continuo..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

ecco trovata..

ok la mission ma la funzione principale del sito non la puoi lasciare in disparte..

il bottone "aggiungi sito web" a mio avviso dovrebbe essere in centro pagine e grande come una casa visibile da tutti..

l'arancione troppo marcato non ce lo vedo bene.. (tipo quello che c'è sul form "aggiungi un sito web") e neanche il giallo..

ho inserito un sito ma non si è aggiornato nulla

per quanto riguarda il codice è abbastanza buono anche se hai mescolato js con html.. per come la vedo io sposterei tutto il js in un file esterno e lavorerei in modo più astratto

cercherei un sistema migliore per caricare le nazioni averle sempre presenti sulla pagina (intendo sul codice) appesantisce molto la pagina stessa..

Utente di HTML.it
    Ciao Al,

innanzitutto grazie per i numerosi feedback, li apprezzo molto.

Cosa intendi per "ok la mission ma la funzione principale del sito non la puoi lasciare in disparte.." ??

Il bottone "Aggiungi sito web": no, Gabblew è un indice. Di conseguenza la cosa principale e che deve stare "in centro pagina" è la barra di ricerca. Perchè tu se vieni su Gabblew vieni perchè stai cercando uno specifico sito web, di una specifica categoria, in una specifica nazione.

Il colore: beh diciamo che è il colore ufficiale ma si..ci rifletterò su tnks!

Hai inserito un sito ma non si è aggiornato nulla: è tutto regolare. Ogni sito web va preventivamente vagliato. Significa che viene visitato, si crea lo screenshot della homepage, si rimuovono eventuali pubblicità/marchi/ecc, si stabilisce in quale categoria inserirlo e poi lo si inserisce (lo inserisco)..attualmente sono in fase di analisi tipo una cinquantina di siti web aggiunti dagli utenti (anonimi)...nel frattempo devo mangiare (quindi lavorare)...capisci bene che mi ci vuole un attimo

Sistema migliore per caricare le nazioni: si, è un fattore che ho considerato sin dall'inizio dato che sono 193 immagini solo le nazioni. Sto riflettendo su un eventuale sprite...vedrò

Il codice mescolato a js: si anche qui, fattore considerato. Vedrò la soluzione migliore tenendo sempre presente che la parola SEO su Gabblew non mi interessa. :P

--------

Attualmente sto lavorando ad un sistema di paginazione dinamico. L'intenzione è quella di avere tutto sott'occhio e facendo i minori spostamenti di pagina possibile. E al contempo registrare tutto ciò che avviene sul sito: ricerche fatte, bim, bum, bam.

E...nel frattempo...devo mangiare...quindi datemi un attimino

Grazie a tutti!

ottimo

ti lascio altri feedback che sto guardando il sito con il pc di casa..

ho lo schermo a 1680x1050 e la barra delle bandiere sulla prima pagina non si adatta completamente alla dimensione.. probabilmente hai una larghezza fissa a 1024 mi sembra.. sarebbe carino che si adattasse alla pagina visto che il logo lo fa..

quando fai il "mouse out" da una bandiera in basso rimane il quadrato dello zoom vuoto..
    secondo me o scompare tutto o lasci l'ultima bandiera che ha subito l' "hover" del mouse..

sulla index, visto quanto hai detto sopra, proverei ad aggiungere una "+" affianco alla lente di ingrandimento che ti fa aggiungere un sito web..
    di conseguenza sposterei il messaggio "0 siti web aggiunti nell'ultima ora" sotto all'input di ricerca e magari ci puoi aggiungere anche altre informazioni.. cosi "concentri" le funzioni principali sotto gli occhi dell'utente..

vai avanti ehhh che è interessante come progetto e mangia tanto!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    sulla index, visto quanto hai detto sopra, proverei ad aggiungere una "+" affianco alla lente di ingrandimento che ti fa aggiungere un sito web..
    Ma c'hai la fissa allora!!!

Quello spazio (almeno per ora) sarà esclusivamente dedicato alla ricerca. Ora non c'è nulla ma presto verrà data la possibilità di filtrare le ricerche per nazioni, per nazioni e categorie, per categorie. (ed altro..vedrò..)

Dunque, mille grazie per l'avviso sulle bandiere. Ripeto che l'homepage è provvisoria, quindi tutto può succedere laggiù Per il fatto dell'adattamento c'è da rifletterci un attimo perchè lo script che gestisce attualmente lo scroll delle bandiere fa determinati calcoli che altrimenti potrebbero sfasarsi al variare delle dimensioni del div delle bandiere...

Si, onmouseout rimane vuoto..o meglio, visualizza un'immagine "vuota". Ti dico la verità: l'ho ritenuto seccante l'appari e scompari...però...ti ripeto, sono aperto ai consigli quindi valuterò e mi regolerò di conseguenza.

---

Diciamo che è un bel progettino dato che dovrà contenere TUTTI i siti web della rete..........ma il fine non è solo quello di essere un indice. La mia visione va oltre. Non appena avrò finito di aggiustare il sito in modo da renderlo semi-automatico, passerò allo step successivo...che non anticipo...

Grazie grazie grazie ancora, mi fa davvero molto piacere ricevere questi feedback!

Permessi di invio