Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    fattura n.8 di dicembre dall'idraulico

    mio padre mi ha mandato a pagare una fattura emessa a dicembre
    (chissa perchè sempre in ritardo mi dicono le cose..vabbeh )
    noto con mio stupore che è la NUMERO 8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IN UN ANNO COSTUI HA FATTO SOLO OTTO FATTURE?????

    io: "a pà, ma non ti è sembrato strano che **** è arrivato alla 8 a dicembre?
    mio padre: "sono stato io ad insistere di volere le ricevuta...bla bla bla...
    "gli evasori sono ...bla bla bla....cosicche io ho insistito la bla bla..."
    "...400 senza fattura, 500 con fattura, bla bla bla.."
    io: "tra tutti sti bla bla bla, ho sentito un 400 senza fattura, 500 con fattura?
    mio padre: "già la prossima accetto senza fattura"

    l'italia non ce la farà MAI
    moriremo tutti
    scappate se potete

    non è il fatto di mio padre, ovvio ha insistito proprio perchè troppa gente evade,
    bisogna cambiare qualcosa affinchè non possa convenire accettare lavoro senza ricevuta.
    ma oltre al fatto che in un anno 8 ricevute...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di piallapesante
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    0
    cosa vuoi che cambi? se li obblighi veramente alzano i prezzi all'inverosimile.

    Non puoi fare altro che segnalarlo alla Gdf.

  3. #3

    Re: fattura n.8 di dicembre dall'idraulico

    Originariamente inviato da Kahm
    400 senza fattura, 500 con fattura?
    400€ senza fattura... 500€ con fattura.. ma più iva?? quindi 605€ o 500 iva inclusa quindi 413€ di costo??

    mandagli la GDF chissa che si metta in riga questo... 8 fatture in 12 mesi...

    mi chiedo come fa quando compra i pezzi.. li compra in nero anche quelli?


    cmq manda la GDF
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io penserei davvero a fare un salto dalla gdf...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: fattura n.8 di dicembre dall'idraulico

    Originariamente inviato da Al_katraz984
    400€ senza fattura... 500€ con fattura.. ma più iva?? quindi 605€ o 500 iva inclusa quindi 413€ di costo??

    mandagli la GDF chissa che si metta in riga questo... 8 fatture in 12 mesi...

    mi chiedo come fa quando compra i pezzi.. li compra in nero anche quelli?


    cmq manda la GDF
    in pratica oltre al 20% che fa risparmiare che non chidi la fattura
    abbassa di un ulteriore 10% , ovviamente fatto arrotondando di molto ,a suo favore

    proprio per il fatto che paga meno tasse
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da hfish
    io penserei davvero a fare un salto dalla gdf...
    essendomi sfogato con un mio amico poco fa
    mi ha spiegato che essendo libero professionista puoi dichiarare un totale annuo da cui pagherai le tasse
    ovviamente le fatture fanno fede, piu fatture fai piu alzi il tuo indice di guadagno
    ovviamente lui ha dichiarato il minimo

    non è possibile fermarli, in quanto ogni lavoro dura diversi giorni e torna diverse volte a casa mia, per cui anche chiamare la finanza a fine servizio non serve, potrebbe dire che deve ancora tornare, come dal dentista del resto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    lascia giudicare alla gdf, non agli amici
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    non è possibile fermarli, in quanto ogni lavoro dura diversi giorni e torna diverse volte a casa mia, per cui anche chiamare la finanza a fine servizio non serve, potrebbe dire che deve ancora tornare, come dal dentista del resto
    ma tu non la devi chiamare per la fine del lavoro che ha fatto a casa tua.. Digli che c'è un idraulico che è venuto a casa tua a fare un lavoro e ti ha lasciato una fattura.

    Ti sei solamente insospettito un attimo visto il numero e la data della fattura...

    Poi loro si arrangiano tranquillo


    P.s. una fattura deve essere emessa con data entro il 15gg del mese successivo alla consegna della merce/lavoro eseguito per legge. Non si può fare quel che si vuole.........
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Il problema è sempre quello... le dimostrazioni dell'assedio a Cortina sono segnali di impotenza. In realtà lo Stato non riesce a controllare e ad incidere davvero sull'evasione.

    Una buona parte di lavoratori autonomi sa che i controlli sono molto scarsi (nonostante tutte le fregnacce propagandistiche che si sentono in giro a cui spesso abboccate...), gli stessi strumenti di incrocio dati sono confusionari e giganteschi come volume rispetto alle possibilità di esame.

    Tant'e vero che tecnici hanno spiegato più volte che eliminare il contante in Italia sarebbe inutile, poichè poi lo Stato è impossibilitato a controllare miliardi di scontrini pos...

    La stessa detraibilità per le famiglie delle spese, in Italia non si può fare perchè milioni e milioni di fatture sarebbero incontrollabili e le truffe salirebbero alle stelle con fatture e prestazioni false per detrarre tutto il possibile.

    Cosa fare? Niente, continuare adesso sulla strada giusta, cercare di rammodernare tutto, potenziare gli uffici, dopo quarant'anni di immobilismo non esiste che si possa combattere di colpo tutta l'evasione.

    Tra una decina d'anni saremo efficienti anche noi, ma se lo Stato lavora e galoppa sodo investendo ingenti risorse... altrimenti saremo da punto a capo.

    Segnalare alla GdF una fattura numero 8 a Dicembre è comunque utile, anche se credo che faranno ben poco oberati dal lavoro come sono.

  10. #10
    Originariamente inviato da Linkato
    Il problema è sempre quello... le dimostrazioni dell'assedio a Cortina sono segnali di impotenza. In realtà lo Stato non riesce a controllare e ad incidere davvero sull'evasione.

    Una buona parte di lavoratori autonomi sa che i controlli sono molto scarsi (nonostante tutte le fregnacce propagandistiche che si sentono in giro a cui spesso abboccate...), gli stessi strumenti di incrocio dati sono confusionari e giganteschi come volume rispetto alle possibilità di esame.
    l'evasione si combatte chiedendo lo scontrino o la fattura.

    chi evade di più?? il privato.

    cosa fare??? Chiedere sempre e comunque la ricevuto/fattura/scontrino.. è molto facile
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.