Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Problema in una funzione in #C

    prego i moderatori di cancellare questo post

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    usa i tag code per postare il codice.
    Il fatto che il tuo sia un esame di "programmazione 1" significa che avrai anche altri corsi sulla programmazione, quindi è bene che gli errori che ti si presentino inizi a vederli e correggerli da te, visto che non avrai sempre qualcuno che ti tolga le castagne dal fuoco.

    Poi qui non facciamo il debug per te e/o l'analisi del tuo codice alla ricerca di un errore.
    Cerca di essere più preciso: primo errore, codice relativo e via dicendo.
    Infine, che difficoltà hai nella funzione ricerca?
    Se riesci quanto meno ad essere più preciso, la discussione non ti viene chiusa

    Ad esempio

    ;(incompatible type for argument 1 of `strcpy' -- incompatible type for argument 2 of `strcpy')

    leggi bene e ti sta dicendo che il tipo di dati che passi come argomenti non vanno, mi rifiuto di leggere il codice in quelle condizioni, controlla che parametri vuole strcpy e cosa passi tu
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3
    ho postato il codice non per farmi fare un debug ma per una piu' facile comprensione, se ti mettessi solo la riga di codice e l'errore accanto cosa capiresti? e comunque ho chiesto un aiuto sul motivo dei warning, perche' comunque l'errore e' solo li'.. poi se in un forum come questo viene negato l'aiuto solo perche' sono di programmazione 1 tanto vale che mi cancelli e che chieda una spiegazione da qualche altra parte. non ti sto chiedendo "oh fammi sto codice che io mi secco" ma sto solo chiedendo il motivo dei warning e del perche' non compila.. poi se proprio ci tieni cancello direttamente tutto il codice e ti lascio solo la riga dove mi si presenta il warning..

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da Jasp892
    ho postato il codice non per farmi fare un debug ma per una piu' facile comprensione
    In tal caso, riporta le parti fondamentali, e formatta il codice usando il tag [CODE].

    Originariamente inviato da Jasp892
    e comunque ho chiesto un aiuto sul motivo dei warning, perche' comunque l'errore e' solo li'..
    Indicazioni sul motivo del warning puoi trovarli con una semplice ricerca su Google. Hai provato a farla? Se sì, cosa non ti è chiaro?
    Il dovere di fornire questi dettagli è tuo: non basta pubblicare codice ed errori e lasciare ad altri l'analisi, l'individuazione e l'illustrazione di come risolvere il problema.

    Originariamente inviato da Jasp892
    poi se in un forum come questo viene negato l'aiuto [...] tanto vale che mi cancelli e che chieda una spiegazione da qualche altra parte.
    Nessuno ti ha detto che non ti vuole aiutare, quindi questa polemica è superflua.
    Semplicemente, la "buona volontà" deve venire da te: fornisci i dettagli che mancano e non temere che qualcuno ti aiuterà senz'altro.

    P.S.: cosa vuol dire #C nel titolo? qual è il linguaggio effettivo di riferimento?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    forse non hai capito.
    Il warning è una segnalazione, il compilatore "ti passa" l'operazione, ma ti dice anche che è potenzialmente pericolosa dandoti un warning e la compilazione comunque è consentita.

    Riguardo a quello che ti ho messo in evidenza io, quello non è un warning ma è un errore.
    Il compilatore ti dice che tu dichiari di usare una funzione con determinati parametri (e un tipo ben fissato), ma la usi in un altro modo.
    Al massimo in quel caso sarebbero stati interessanti informazioni tipo riga errore, riga dichiarazione e inizializzazione eventuali parametri usati nella riga che ti genera l'errore, il resto sono informazioni superflue.

    Salve a tutti, domani ho l'esame di programmazione 1 e non ho idea di come risolvere questo problema, vi incollo tutto il codice con i relativi errori sperando che qualche anima pia riesca a togliermi dai guai, in piu' vorrei implementare una funzione di ricerca ma non so come farla!
    Il fatto che devi imparare non ti autorizza a dire quanto quotato sopra, sono parole tue, non mie. L'anima pia come ti corregge il programma se non analizzandolo tutto e/o debuggandolo?
    Il fatto che sei a programmazione 1 e ti scoccia fare questo che ti assicuro è pane quotidiano per sviluppatori, mi fa pensare che non sarai in grado di affrontare con la giusta preparazione successivi esami che partono dal presupposto che tu su questo sia ferrato e capace di risolvere da solo i problemi che si presentano.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Bella premessa che domani ha l' esame di programmazione

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da Jasp892
    prego i moderatori di cancellare questo post
    Caro utente, non è questo il modo di utilizzare il forum, cioè aprendo discussioni con un titolo errato, un linguaggio non specificato, senza seguire le indicazioni del Regolamento, rispondendo poi male a chi ti suggerisce il modo corretto di condurre discussioni qui, che si tratti di utenti e di moderatori, andando poi a cancellare il testo dei thread già aperti, soprattutto dopo che altre persone hanno risposto nel merito, impiegando il proprio tempo libero, cercando di aiutarti a risolvere il problema che hai posto, nonostante fosse poco chiaro o privo dei dettagli che ti sono stati richiesti in seguito.

    Ti invito in futuro ad astenerti da questo genere di pratiche, a seguire le indicazioni che ti sono state fornite nell'apertura di eventuali nuove discussioni, e di non abusare di questo spazio in questo modo, chiedendo delucidazioni in privato ai moderatori in caso di dubbi o problemi.

    Detto questo, passo e chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.