Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di mdx92

Explode su variabile PHP recuperata da DB Mysql

Ragazzi è tutto il giorno che cerco in rete, ma niente non riesco a trovare un codice funzionante! Vi espongo il mio problema.

Ho una tabella mysql che contiene un capo di nome "user_read_uc" il quale è aggiornato ogni volta che viene visitata la pagina. All'interno vengono scritti i nick degli utenti, presi da un cookie salvato al momento del login.

Sul database viene salvato in questo modo:

codice:
    utente1:utente2:utente3:utente4
    La mia necessità è quella di recuperare questa variabile, e dividire tutti i nick, e questo lo si fa con la funzione EXPLODE, che mi crea un array! Solo che non so come utilizzarlo.

Lo script in sostanza mi deve analizzare ogni singolo nick salvato sul DB e confrontarlo con l'utente che stà visitando la pagina (quindi con la varibile presa dal cookie) e poi tramite un if, gestisco le varie funzioni.

Per maggiore chiarezza questo è il codice che ho utilizzato, ma senza risultati.

Codice PHP:

$user_read_uc 
    $resrowuc[2]; //Variabile recuperata dalla query

if($user_read_uc == ""){

mysql_db_query($db_database,"update ultimo_commento set user_read_uc='".$nick_cookie."' WHERE id_topic_uc='".$id."'",$myconn);

}else{

$explode explode(":",$user_read_uc);

$numuser count($explode);

for(
    $i 0$i count($explode); $i++)

{

for(
    $x=0$x<$numuser$x++)

{

if(
    $explode[$i] <> $nick_cookie){

$nick_read ":$nick_cookie";

$update "$user_read_uc$nick_read";

mysql_db_query($db_database,"update ultimo_commento set user_read_uc='".$update."' WHERE id_topic_uc='".$id."'",$myconn);

} 
        }
    }

Non credo sia complicatissimo, ma non riesco proprio a trovare la luce!!

Con questa riga:

Codice PHP:
    mysql_query("UPDATE ultimo_commento SET user_read_uc = TRIM(CONCAT(user_read_uc, ' $nick_cookie')) WHERE a NOT RLIKE '[[:<:]]$nick_cookie[[:>:]]' AND id_topic_uc='".$id."'"); 
    ho il seguente errore.

codice:
    Parse error: syntax error, unexpected '[', expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /membri/theothers/view_offtopic.php on line 144
    Sapete aiutarmi?

Ho eliminato l'errore inserendo la variabile tra ". ." in questo modo:

Codice PHP:
    mysql_db_query("UPDATE ultimo_commento SET user_read_uc = TRIM(CONCAT(user_read_uc, ' $nick_cookie')) WHERE a NOT RLIKE '[[:<:]]".$nick_cookie."[[:>:]]' AND id_topic_uc='".$id."'"); 
    Ma non mi scrive nulla sul db, inoltre rispetto alla riga di codice che mi hai dato ho inserito anche un AND dove specifico l'id che deve modificare...Ma come ho detto sopra non scrive nulla =(

Davvero un forum pessimo, posto sempre dei quesiti non trovo mai risposte, fate prima a chiuderlo inutile al 100% Complimenti

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Prova con...
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

come rispondete subito quando vi si dice male! In stò forum avrò aperto 10 topic forse solo uno mi è stato utile, il resto tutte ZERO risposte e un milione di visite. Se questo è un forum dove ci si aiuta a vicenda, fate voi.

Originariamente inviato da mdx92
    ...Se questo è un forum dove ci si aiuta a vicenda, fate voi.
    Beh da quale pulpito arriva la predica. Ho visto che dalla tua iscrizione ad oggi hai postato solo domande e problemi tuoi e non hai MAI fornito il benchè minimo aiuto o supporto alla soluzione di problemi altrui!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Beh da quale pulpito arriva la predica. Ho visto che dalla tua iscrizione ad oggi hai postato solo domande e problemi tuoi e non hai MAI fornito il benchè minimo aiuto o supporto alla soluzione di problemi altrui!
    non ho le conoscenze per dare un'aiuto. Poi non ha senso, dato che io non ho mai potuto contribuire ad aiutare qualcuno in maniera diretta, perchè dai miei problemi, dove ho ricevuto risposte, posso comunque esser stato d'aiuto, non mi merito più una risposta a nessun mio quesito? Che razza di politica è?

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Scusa, ma ci credo poco che dal 2007 non hai maturato la seppur minima conoscenza per rispondere a qualche quesito elementare. Quindi dice bene satifal... da che pulpito!

E comunque io non ho nemmeno capito che stai a chiedere in questo post *_*

Questi (utente1:utente2:utente3:utente4) sarebbero gli utenti collegati attualmente al tuo sito? E una volta ottenuti i singoli utenti dentro un'array (explode) li devi cercare nel database per fare cosa? E ancora... il cookie immagino sia creato al momento del login... perché non usi le sessioni?
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    <?php

$datoTrasformatoInArray 
    explode(":",$datoPrimaDellArray);

$utente1 $datoTrasformatoInArray[0];
    $utente2 $datoTrasformatoInArray[1];
    // ecc..

?>
    E non farti più vedere!!!

Scherzo ovviamente..ma ricorda che qui, come ovunque nei forum, se ti si vuole aiutare ti si aiuta..altrimenti non ne scaturisce un'omissione di soccorso.

EDIT: scusa..se il numero degli elementi non è definito (come immagino), ti conviene usare un ciclo foreach. Ciauz

Permessi di invio