Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Funzione EXEC su php

Funzione EXEC su php

Salve a tutti. Stò cercando disperatamente di eliminare un file .exe tramite uno script php. Il file .exe è nel mio pc. Per es. Creo uno script e lo uppo in a questo indirizzo: "http://www.miosito.it/del.php"

Il codice che ho messo è questo

Codice PHP:
    <?php
    $fname
    =$_POST["script"]; 
    if (
    $fname!="script.exe"// TRAP 
    exec ("del c:\\Users\\ralph007\\Documents\\$fname"); } 
    ?>
    Ma non funziona. Comunque la cosa che vorrei fare io è un pò diversa. Prima controllare se il programma è in esecuzione, se è si terminarlo, e successivamente eliminarlo. Inoltre siccome non posso sapere il percorso esatto del file "script.exe", quindi vorrei che fosse lo script a trovarlo. Se non chiedo troppo vorrei che fino a quando ho la pagina aperta, se lo script viene ricreato deve ripetere la stessa operazione, lo ricerca, lo termina e lo elimina. Chiedo troppo?? Grazie in anticipo a tutti !!!

Il programma script.exe è nel tuo pc mentre lo script è su un server?
    Se ho capito bene non puoi cancellare un file locale da uno script che gira su un server

Utente di HTML.it
    No neanche secondo me. Comunque fatemi sapere, mi interessa questa discussione.

Utente di HTML.it
    lo script php viene integralmente eseguito "localmente" sul server in cui risiede, quindi può accedere al file system solo localmente... si possono poi fare "chiamate" remote, ma non appunto con accesso diretto al filesystem... se quindi sembra quel che è: non si può

Il mio intento è quello di avere uno script che blocca l' apertura dei programmi .exe avviati. Tipo windows media player o altri programmi esterni in esecuzione. Appena apro quella pagina web con lo script, fino a quando la pagina non viene chiusa i programmi .exe non possono essere avviati. Si può?? O una cosa simile??

Utente di HTML.it
    Si ma..penso..che il tutto si possa fare da/in/nello stesso pc. Sbaglio? Nel senso..da dentro a dentro ok..da dentro a fuori (o fuori a dentro..) ..non penso (a meno che..c'è un "a meno che"..)

...

Grazie a tutti per le risposte! Nessuno sà se è fattibile come cosa? O fare qualcosa di simile...magari anche con un altro linguaggio..

Il problema è che ci sono dei software. E con questi software che non elenco qui possono hackerare il mio sito e applicazioni in php, java ecc. Ecco perchè... Non c 'è una soluzione per il mio problema?? Ci sono tanti siti in pericolo...

Scusate. Spiego meglio. Per esempio facciamo il caso che sul mio sito ci sia un applicazione in java. Con questo programma è possibile selezionare il processo della mia applicazione e scaricare pacchetti e inviarli. Tipo pacchetti di altri utenti che stanno utilizzando la mia applicazione. Dà un pò ti tempo che si diverte ad attaccarla. Il problema che io non posso accedere al source visto che sono in hosting. Quindi ci sarà un modo per proteggermi.

Permessi di invio