Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Back-up alternativo al nastro

    Buona Sera,
    pongo alle super menti del forum, o comunque alla collettività in generale che magari avrà avuto una problematica simile.

    Devo fare il Back-up di alcuni server e fino ad oggi ho effettuato la copia brutale dei miei dati da sottoporre a back-up su un nastro 500 GB

    Ora mi chiedo esistono sistemi magari anche più svegli di fare Back-up anche se non su Nastro ?

    Grazie mille degli spunti che mi saprete dare...


    ...sempre MITICI!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    rsync/bacula + un qualsiasi tipo di raid ridondato (mirror, 5, 6....)
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    www-935.ibm.com/services/it/gts/pdf/bud03004-itit-01.pdf

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    I servizi di backup su internet sono delle grandissime fregature!

    Voglio vedere fare un backup da 500 Giga sul web, ti inchioda il collegamento internet per un mese intero e quando ha finito di fare il backup i dati del backup non sono piu' validi perche' obsoleti

    Forse puo' andare bene in Giappone dove quasi tutto hanno la fibra ad almeno 100 mega
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    L'alternativa al nastro e' il nastro

    Cioe', non c'e' alternativa!

    Una soluzione palliativa e' un NAS di rete raid, ma se vuoi conservare uno storico dei backup, scordatelo!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Un alternativa veloce sarebbe un NAS come dice Pillovis
    ma i dischi sono a rischio,i nastri sono mooolto più sicuri.
    Come programma consiglio Bacula.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.