Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    [A pagamento] Articolisti sito geek e nuove tecnologie

    [o] Tipo di committente: Privato
    [o] Nome del referente/del committente: Alessandro Guerrisi
    [o] Email: info [at] designroma [punto] it
    [o] Skype: aguerrisi
    [o] Luogo di lavoro: telelavoro
    [o] Tipo di contratto: freelancer
    [o] Data entro cui inviare le risposte: 10 Febbraio 2012
    [o] Temi/Argomenti trattati = Geek / Nuove tecnologie / Informatica / Hacking
    [o] Lunghezza articolo (min/max) = 200 / 300 battute
    [o] Periodicità (min/max) = 1/2 articoli al giorno
    [o] Retribuzione (min/max)= 60/80 euro mensili


    Cercasi articolisti sito Geek e nuove tecnologie.
    Unici requisiti conoscenza di wordpress e passione per gli argomenti trattati.

    Il gruppo di articolisti sarà, inoltre, inserito in un'apposita pagina del sito con una piccola biografia personale cercando di dare valore aggiunto al portale ed ai singoli membri del team.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Breve calcolo:
    - uno scrive 40 articoli in un mese e prende 80€, vuol dire che viene pagato 2€ ad articolo
    - per scrivere un articolo bisogna prima documentarsi, magari da più fonti se si vuole che sia decente
    - diciamo che tra documentarsi e scrivere l'articolo ci si impiegano 45minuti (che sono anche pochi)
    - la paga oraria risulta meno di 2,70€

    Il tutto calcolando il massimo del compenso.

    Ti pare un compenso equo?
    Una donna delle pulizie (con tutto il rispetto per loro) prende 8€/ora.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Originariamente inviato da Alhazred
    Breve calcolo:
    - uno scrive 40 articoli in un mese e prende 80€, vuol dire che viene pagato 2€ ad articolo
    - per scrivere un articolo bisogna prima documentarsi, magari da più fonti se si vuole che sia decente
    - diciamo che tra documentarsi e scrivere l'articolo ci si impiegano 45minuti (che sono anche pochi)
    - la paga oraria risulta meno di 2,70€

    Il tutto calcolando il massimo del compenso.

    Ti pare un compenso equo?
    Una donna delle pulizie (con tutto il rispetto per loro) prende 8€/ora.
    Pulsante "Quota" santo subito!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    16
    1. Gli argomenti e relative spiegazioni le fornisco io

    2. i 45 minuti da te menzionati sono ridicoli perchè io per reperire gli argomenti e informarmi in merito ci metto 5 min visto che non sono trattati di fisica ma semplici news su uscite di cellulari e simili (non bisogna studiare nulla se la samsung fa uscire il nuovo modello di cell ma solo riportare la notizia)

    3. Ma il regolamento lo deve seguire solo chi posta?
    Se non sbaglio da regolamento leggo:
    <<..Uniche risposte concesse: "budget insufficiente", "budget sufficiente solo per [es. 1/4] del lavoro", "tempo insufficiente", "tempo sufficiente solo per [es. 1/4] del lavoro" senza ulteriori commenti pena il ban.>>

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da gu3ro
    ...
    2. i 45 minuti da te menzionati sono ridicoli perchè io per reperire gli argomenti e informarmi in merito ci metto 5 min...
    In tal caso mi pare curioso che non lo faccia da te, 5 minuti sono niente, perché farlo fare ad altri?
    Non prendiamoci in giro.

    Io la chiudo qua, poi ci penserà chi di dovere.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    16
    Perchè oltre a reperire le informazioni bisogna scriverle correttamente. In non mi occupo di contenuti ne voglio occuparmente, motivo per cui voglio delegare l'attività ad un team di articolisti pratici del mestiere che lo sappiano fare in maniera anche più veloce di me. Le persone con le quali collaboro ci mettono pochi minuti a riportare le ultime news del giorno...evidentemente tu non rientri in questa categoria di articolisti e non rispecchi la mia richiesta quindi ti pregherei di non tediarmi ulteriormente con polemiche inutili.

    Sempre riprendendo il regolamento, che a quanto pare deve essere seguito solo da chi posta:
    <<..se un annuncio non vi interessa, NON RISPONDETE; visto che i moderatori non possono seguire tutte le discussioni, nel caso notiate qualcosa che non va, segnalate la discussione al moderatore; chiunque disattenda tale regola, sarà bannato indipendentemente dalla ragionevolezza della protesta.>>

    Sinceramente la discussione mi sembra che sia andata leggermente offtopic...ma forse sono io che mi sbaglio. Se i consigli sono costruttivi sono pienamente disposto a rivedere anche il budget, ma non intendo continuare discussioni che hanno come unico intento quello di farmi perdere tempo perchè dai toni adottati sono esclusivamente polemiche.

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ok, basta cosi.
    @gu3ro ti ricordo che c'è anche la regola (che fatichi a ricordare)
    tutte le offerte palesamente assurde verranno chiuse/rimosse/editate;
    e questa ne ha tutta l'aspetto, pertanto non fomentare polemiche ma al massimo limitati a segnalare.
    E visto che ci siamo, sai benissimo essendo del settore che un articolista che non devi controllare scrupolosamente e che sia autonomo (che scrive in italiano e che non esageri col copia-incolla) prende almeno 2/3 volte tanto altrimenti ti trovi solo scopiazzature sgrammaticate stile sms dal "piscello" di turno, e scusami ma dubito che i tuoi collaboratori (Le persone con le quali collaboro ci mettono pochi minuti a riportare le ultime news del giorno...) tu gli dia cosi poco e anche fosse vero che bisogno c'è di apri queste offerte incentiva i tuoi attuali collaboratori.


    @Alhazred In futuro morditi le dita e tieni per te calcoli, pensieri, commenti non autorizzati e limitati a segnalare e/o commentare quanto permesso.
    Consideralo un avviso proseguendo rischi il ban.

    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    16
    @cavicchiandrea partendo dal presupposto che non mi sembra una richiesta "palesemente assurda", potete gentilmente indicarmi come inserire discussioni senza che si trascenda in questo modo?

    C'è sempre qualcosa che o non è conforme o fa degenerare le discusisoni in polemiche che rendono il post inutilizzabile. Mi indicate una cifra adeguata o un modo per scrivere l'annuncio senza creare ogni volta questi inutili casini? Sono anni che osservo e saltuariamente posto in questo forum ma vedo sempre i soliti problemi..adesso sono a chiedervi una soluzione. Il budget adeguato, lavorando nel settore (non sono un neofita) per me è quello...per voi quanto dovrebbe essere? Mi piacerebbe conoscere una cifra precisa..un numero conforme alla mia richiesta.

    Grazie

  9. #9

    disponibilità immediata

    // intervento vietato, leggi il regolamento per cortesia //

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.