Dal punto di vista di posizionamento, motori di ricerca cos'è meglio? .it o .com? grazie
Dal punto di vista di posizionamento, motori di ricerca cos'è meglio? .it o .com? grazie
Se il sito ha target italiano registra entrambi ed effettua un redirect 301 del .com verso il .it
Se il sito ha target internazionale registra entrambi ed effettua un redirect 301 del .it verso il .com
Originariamente inviato da filippo.toso
Se il sito ha target italiano registra entrambi ed effettua un redirect 301 del .com verso il .it
Se il sito ha target internazionale registra entrambi ed effettua un redirect 301 del .it verso il .comtempi di crisi... ne prenderò solo uno... per ora il mio ha target italiano (quindi presumo .it...
ma per target si intende a chi ci rivolgiamo, vero? e cosa succede a chi (come io pensavo) si prende un .com e si rivolge a target italiano? viene penalizzato??? mi interessa capire come ragiona un motore... grazie
Ciao, se i contenuti del sito sono in italiano puoi usare benissimo anche un .com
dal punto di vista del posizionamento sono uguali.
![]()
aiuto, sono sempre più confusaOriginariamente inviato da Lino80
Ciao, se i contenuti del sito sono in italiano puoi usare benissimo anche un .com
dal punto di vista del posizionamento sono uguali.
![]()
![]()
![]()
sì. i contenuti sono in italiano... però mi hanno consigliato .it perchè ...
"google vuole dare risultati locali a usuari locali. tutte le aziendee italiane vogliono .it (italia) perche sono locali al loro mercato.
E’ importante identificarti nel tuo mercato. Ha piu’ valore."
Voglio sapere se ciò che mi hanno detto è vero o meno... VOI A QUESTO PUNTO CHE DITE?
SE il tuo sito è in italiano, parla di cose italiane, è per utenti italiani su un server italiano...ti consiglio di usare il .it.
Lapalassiano.
![]()