Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[ASP.NET] Problema ClickEvent di un button

Salve a tutti !
    Ho imparato un pò di Asp.net leggendo il vostro Forum e le vostre guide, però credo di aver perso qualche lezione fondamentale riguardo l'evento click di un button.
    Mi spiego meglio..Ho creato una semplice pagina web (in locale) con una textbox ed un button. Lo scopo è quello di scrivere qualcosa nella textbox e poi cliccando sul button mi si apre un messagebox con scritto il testo della textbox.
    Fin qui non ci sono problemi.
    Nell'evento click del button inserisco semplicemente:

codice:
    Messagebox.Show(Textbox1.Text)
    Il problema si presenta al Load della pagina ! Non capisco a cosa sia dovuto il problema, ma appena aggiorno la pagina (F5) oppure già da quando faccio il debug del progetto si scatena l'evento click del button in maniera autonoma facendo aprire una msgbox vuota (proprio perchè al form load la textbox è vuota)..Come posso risolvere questo problema?
    Vorrei che l'evento click avvenisse solo se clicco sul bottone (cosa ovvia?!)
    Perchè fa così?

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Ma scusa, Messagebox.Show(Textbox1.Text) ti funziona su Asp.net ?

Utente di HTML.it
    Si funziona, purtroppo però a quanto leggevo sulla guida è un controllo supportato solo in locale, quindi non potrei inserirlo su un sito web, per quel caso credo si debba usare javascript con la funziona Alert()..se non vado errato

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Esatto.

Utente di HTML.it
    Sai aiutarmi per quanto riguarda il NON scatenare l'evento click al load della pagina web ?
    Ho provato anche a creare un file js con la funzione alert che dicevo prima, e mettevo le referenze nell'head della pagina al js, poi nel source aggiungevo l'evento OnClick="Funzione()" al bottone.
    Ma si verifica la stessa cosa! Uff..quando la pagina si carica mi apre automaticamente una msgbox (naturalmente vuota) come se io avessi cliccato sul button! Come posso risolvere? Grazie in anticipo

P.S: Uso Visual Web Developer

Utente di HTML.it
    Ps per il mod : Scusate ho letto solo adesso il regolamento di sezione (ho sbagliato il titolo)
    Chiedo gentilmente a qualche mod di modificare il titolo in:
    [4.0 Vb.Net] Problema ClickEvent di un Button

Per favore potete aiutarmi? Non riesco a capire quale diavolo sia il problema!!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    se vuoi una risposta forse sarebbe meglio riportare il codice che non va, altrimenti si va al buio
    Pietro

Utente di HTML.it
    Non c'è molto codice, comunque eccolo:

Codice HTML:
    codice:
    <%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="Prova.aspx.vb" Inherits="Prova" %> 
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> 
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> 
    <head> 
    <title>Esempio Msgbox</title> 
    </head> 
    <body> 
    <form id="Pagina_Prova" runat="server"> 
    <asp:TextBox runat="server" ID="Txt" Text="" Width="240px" Height="15px"></asp:TextBox> 

<asp:Button runat="server" ID="Butt" Text="Clicca" Width="150px" Height="24px" /> </form> 
    </body> 
    </html>
    Codice VB.NET
    codice:
    Partial Class Prova Inherits System.Web.UI.Page 
    Protected Sub Butt_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Butt.Click 
    MsgBox(Txt.Text) 
    End Sub 
    End Class
    Finchè clicco la prima volta tutto ok, appena faccio il refresh della pagina mi apre automaticamente una msgbox

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    invece di mettere MsgBox(Txt.Text), che non funziona in una pagina web, metti:

Me.ClientScript.RegisterStartupScript(Me.GetType, "alert", String.Format("alert(""{0}"");", Me.Txt.Text.Replace("\"c, "\\").Replace(""""c, "\""")), True)
    Pietro

Utente di HTML.it
    Grazie mi sarà utile, però il risultato non cambia!
    Se faccio il refresh della pagina, si comporta allo stesso modo che dicevo prima..
    Cioè (diciamo) auto-clicca sul bottone dopo il refresh. Come posso fare per risolvere?

Permessi di invio