Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55

    sitelink e struttura del sito

    Ho un sito con una struttura molto semplice: tutte le pagine sono collegate alla home; per muoversi all'interno del sito, ogni pagina ha gli stessi 4 bordi condivisi (top, bottom, right, left) con i link a tutte le pagine. Questa struttura semplice può influenzare il fatto che nei suoi risultati google non evidenzia dei sitelink per il sito in questione? Se ramificassi di più il sito (ad es. creando delle 'macrocategorie', cioè riunendo sotto una pagina tutte quelle che parlano dello stesso tema), ciò contribuirebbe ad avere più chance di sitelink su google?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Non credo, i sitelink sono attivati in base sopratutto ad altri parametri quali ad esempio il numero di ricerche per la chiave in questione e il ctr del tuo sito nelle serp. Non credo che abbiamo molta attinenza con la struttura del sito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Normalmente i sitelink vengono poi fuori su siti che per Google hanno un minimo d'importanza e non saprei dire quanto vengano realmente cliccati. Se fossi in te lavorerei su link popularity, contenuti e traffico... poi il resto vien da sè

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55
    grazie delle due risposte, non ho problemi di visibilità, per le mie chiavi di ricerca sono ben posizionato, trovo però che i sitelink contribuiscano molto efficacemente ha dispiegare i risultati di una ricerca, velocizzando il reperimento delle informazioni: una risorsa molto preziosa, dunque. Nella sua guida Google parla di 'best practice' rimanendo eprò sul vago: ..."Puoi tuttavia seguire delle best practice per migliorare la qualità dei tuoi sitelink. Ad esempio, per i link interni del tuo sito, assicurati di utilizzare testo di ancoraggio e testo alternativo che risulti informativo, conciso e senza ripetizioni...".
    Esistono raccomandazioni più 'stringenti'?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.