PDA

Visualizza la versione completa : Ponte wireless tra TP-LINK W8961ND e router Netgear WGR614

lapsusss
07-02-2012, 18:03
salve a tutti,
vi spiego brevemente il mio problema:.

Ho acquistato da poco 2 telecamere di sorveglianza wireless da mettere in giardino. Il problema che queste camere per trasmettere il video hanno bisogno di un segnale wireless, a detta del produttore, molto forte e in effetti nel punto del giardino dove voglio metterle non riescono a connettersi, nonostante nello stesso punto io riesca a collegare senza problemi dispositivi wireless come laptop e telefoni.

Premesso che come modem/router utilizzo un TP-LINK TD-W8961ND preso apposta pensando che le 2 antenne potessero sopperire al problema.

A questo punto pensavo se tra la distanza del TP-LINK TD-W8961ND e le telecamere potevo mettere, configurandolo con un portatile, il router Netgear WGR614 come ponte per aumentare il segnale nella zona dove debole.

una cosa fattibile collegare un Netgear WGR614 alla sola presa della corrente come ponte wireless o fantascienza?

Grazie!

fivendra
07-02-2012, 18:42
puoi metterlo come repeater se supporta questa funzione

lapsusss
07-02-2012, 18:57
ah.. e dove la trovo questa funzione? devo cercare la voce nel menu?

fivendra
07-02-2012, 19:04
si, solitamente nelle modalit wireless

lapsusss
07-02-2012, 20:04
ho scaricato il manuale della netgear qui:

http://support.netgear.com/ci/fattach/get/27/1239127755/redirect/1/filename/WGR614v9_UM_14May08.pdf

a pag. 59
ho trovato la funzione WDS nel manuale che dice di andare in advanced e cliccare su Wireless Repeating Function

solo che nel menu del mio router non c' quella voce! come possibile? il modello quello WGR614v9
:confused:
:cry:

fivendra
07-02-2012, 20:09
Strano, hai l'ultimo firmware disponibile?

lapsusss
07-02-2012, 20:13
no, sono andato sul supporto netgear, scaricato l'ultimo firmware, seguito le istruzioni su come aggiornarlo qui:

http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13279/~/wgr614v9-firmware-version-1.2.30

quando faccio l'upload e gli do la destinazione del file del nuovo firmware mi dice che un file invalido

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

fivendra
07-02-2012, 20:16
O il modello sbagliato o stai sbagliando qualcosa. Occhio che ci sono pi firmware per gli stessi modello che differiscono tra America e europa e revisione

lapsusss
08-02-2012, 00:03
ok sono finalmente riuscito ad aggiornare il software del router! adesso ho lopzione
Wireless Repeating Function ma.. quale delle tre opzioni devo mettere?

Wireless Base Station mode. The wireless router acts as the parent AP, bridging traffic to and
from the child repeater AP, as well as handling wireless and wired local computers. To
configure this mode, you must know the MAC addresses of the child repeater AP.

Wireless Repeater mode. The wireless router sends all traffic from its local wireless or wired
computers to a remote AP. To configure this mode, you must know the MAC address of the
remote parent AP.

Disable Wireless Client Association. Usually this check box is cleared so that the router is an
access point for wireless computers.

Vorrei usalro solo come wireless senza nemmeno collegarlo alla LAN
:confused:

fivendra
08-02-2012, 00:21
Mi sembra l'opzione 2

Loading