Originariamente inviato da oronze
io attualmente non sto facendo nulla...erano tutti se ipotetici ^_^ cercavo di capire i pro e i contro di un metodo e dell'altro. Poichè io ho programmato in java per un po', includermi i file di cui ho bisogno di volta in volta non mi pesa affatto...stavo solo approfondendo le mie conoscenze di PHP creando cose un po' più "evolute". E qui nasce un'altra domanda (non prenderla come polemica, voglio solo capire cosa potrebbe essere più conveniente) o meglio, un argomento di riflessione...ipotizziamo che io dai miei approfondimenti riesca a sviluppare un qualcosa di stabile e sicuro e che voglia renderla disponibile a chiunque
FrameworkMIO
...HTTP (classi con sottocartelle per gestire connessioni ftp)
...PDF (classi con sottocartelle per crearmi pdf)
...HTML (classi con sottocartelle per crearmi la UI)
etc...etc...
e che domani il signor PIPPO voglia utilizzarlo, per aggiungerci la sua funzionalità AUDIO è costretto a registrare ogni classe che si va a creare nell'autoload.php del framework oppure ad aggiungerla attraverso un qualche metodo della classe autolad. Un po' come fa il CMS drupal che per estenderlo ti "costringe" a creare dei file info, module, tpl, etc. etc....
la mia domanda attuale è: non conviene lasciare agli utenti la libertà di fare tutte le cavolate che vogliono senza starsi a preoccupare di rispettare delle regole più o meno rigide?
Ripeto, il tuo sistema lo trovo più pulito e soprattutto usa il paradigma ad oggetti ma lo vedo meno flessibile del mio.

In ogni caso ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato