PDA

Visualizza la versione completa : Creare un sito web in società

gio_gio88
08-02-2012, 11:41
Sicuramente molti di voi hanno realizzato siti web in società con altre persone.
Avrei bisogno di sapere come avete organizzato la cosa.
Siccome il progetto in mente è all'inizio vorremmo fare una "società" fittizia, quindi per società non mi riferisco a SRL SAS ecc ecc ma un "contratto" stipulato sottobanco tra di noi.

Mi date qualche suggerimento?

carlomarangoni
08-02-2012, 12:17
Originariamente inviato da gio_gio88
Sicuramente molti di voi hanno realizzato siti web in società con altre persone.
Avrei bisogno di sapere come avete organizzato la cosa.
Siccome il progetto in mente è all'inizio vorremmo fare una "società" fittizia, quindi per società non mi riferisco a SRL SAS ecc ecc ma un "contratto" stipulato sottobanco tra di noi.

Mi date qualche suggerimento? Inanzitutto non capisco cosa intendi fare un sito in società! Poi non so se qui si può parlare di società abusive (fittizie)

gio_gio88
08-02-2012, 12:22
forse ho sbagliato i termini.. intendevo semplicemente, volendo aprire un sito web fra 3 amici per hobby, creando un "contratto" per gestire responsabilità gestionali ed economiche come somma da erogare per eventuale hosting e spese varie. come potrebbe esser fatto?

Vincent.Zeno
08-02-2012, 12:29
sposto in OT :ciauz:

gio_gio88
08-02-2012, 12:41
Originariamente inviato da Vincent.Zeno
sposto in OT :ciauz:

grazie.. tu ne sai qualcosa?

Brown
08-02-2012, 13:11
Originariamente inviato da gio_gio88
grazie.. tu ne sai qualcosa?

pretendi il 99% delle quote e il restante 1% spalmato nei rimanenti soci.... scherzo. Potreste optare per una N
NO PROFIT?

clargeibol
08-02-2012, 13:39
Potreste fare un'associazione (rientra appunto tra i non profit) cerca nel web esempi
di contratti per dar vita all' associazione.
Se invece pensate di poter trarre profitto dal web allora il discorso cambia
consiglio inizialmente SNC o SAS (se avete meno di 35 anni con le ultime riforme e' interessante la SRL) .

:ciauz:

Vincent.Zeno
08-02-2012, 13:54
penso si riferisca all'accordo tra le persone che si occupano del sito,
basta una scrittura privata

fate l'elenco di ciò che serve, quello che ritenete essere un'onere o spesa comune lo specificate, come le relatve competenze

gio_gio88
08-02-2012, 15:04
Originariamente inviato da Vincent.Zeno
penso si riferisca all'accordo tra le persone che si occupano del sito,
basta una scrittura privata

fate l'elenco di ciò che serve, quello che ritenete essere un'onere o spesa comune lo specificate, come le relatve competenze

mi riferisco proprio a questo.. ho un'idea ma ho scritto per avere pareri ed esempi da colore che hanno gia esperienza in merito

Sarebbe una società a 3 dove le quote sono a=60% - b=20% - c=20%

quindi investendo 1000€ iniziali si può ben capire che a sborsa 600€ b e c 200€.. giusto?

mettendo nero su bianco tutto ciò esiste un precompilato?

siccome oltre alla gestione di spese e guadagni ed eventuali divisioni come soci ci sono le aree di competenza di ognuno..

Vincent.Zeno
08-02-2012, 15:09
scusa ma tu ha cominciato specificando "aprire un sito web fra 3 amici per hobby"

invece ora parli di guadagni....
:bhò:
specifica meglio

precompilati non credo esistano... troppe le variabili,
magari cerca esempi di contratto e ti fai un'idea generale

Loading