Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema RedHat

Problema RedHat

Salve a tutti!

Sto configurando un PC per un progetto univeristario utilizzando come OS Linux RedHat 6.

Il problema è il seguente: dopo aver installato le repositi di RPMFusion mi da un fantastico errore
    "Error: Cannot retrieve repository metadata (repomd.xml) for repository: rpmfusion-free. Please verify its path and try again". Ho cercato su google e ci sono "TANTI" che hanno lo stesso problema ma nessuna delle loro soluzioni ha sistemato il mio problema.

Ho già anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo sia le repositi che l'intero OS ma anche con installazione pulita il problema rimane.

Magari qualcuno con più esperienza linux mi può dare una mano.

Grazie

Problema RedHat

Ho risolto il problema del reposity...almeno credo..non mi da più errori

Dovevo installare VLC ma mi dice che mancano "libv" e "FFmpeg" ok. Scaricato il codice sorgente, compilato ed installato..ma continua a dirmi che non ci sono queste librerie anche se le ho appena installate

Le sesse librerie mi servono anche per installare OpenCV che mi serve per l'università.

Cè qualcosa che posso fare??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io ho abbandonato Red Hat e Centos (e li ho usati moltissimo in passato per farci dei servers) in favore di Debian proprio per problemi simili al tuo.

Tra l'altro Red Hat si fa pagare per le sue distro e si fa pagare anche cara, ma a quanto pare il supporto e' piuttosto carente e in rete si trova poco quando si cerca una soluzione.

Passa a Debian e vivrai felice
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

[RISOLTO] Problema redhat reposit rpm e vlc

Grazie ma ho risolto anche questo problema con vlc e ffmpeg installando la reposit APT per redhat in aggiunta a rpmfusion.

Permessi di invio