Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere il seguente problema.
Sto cercando di effettuare un restyling sul mio vecchio sito (fatto ormai 10 anni fà) sviluppato in linguaggio PHP.
Poichè alcune pagine del sito sono ben posizionate nei vari motori di ricerca, volevo cercare di non perdere questo posizionamento, quindi vorrei riprogettare graficamente il sito ma senza toccare i link delle varie pagine.
Da quello che ho capito (non sono un grande esperto) posso o utilizzare il comando redirect 301 o altrimenti utilizzo gli stessi percorsi del vecchio sito.
Il vecchio sito è composto dalla pagina index.php dove all'interno c'è la seguente stringa "<td width="793" bgcolor="#FFFFFF"><?php include ('page_switch.php');?></td>" che richiama il file page_swirch.php e dove all'interno ci sono tutti i vari link del sito
case 1:
include('generale/societa.htm');
break;
case 2:
include('generale/prodotti.htm');
break;
La mia domanda è la seguente:
Se io utilizzo la stessa logica i motori di ricerca non hanno problemi a trovare le mie pagine?
Anche se i file si dovessero trovare fisicamente in cartelle diverse?
Ad esempio vecchia pagina si trova in generale/societa.htm, mentre la nuova si trova in chisiamo/societa.htm.
Infine è un modo obsoleto per gestire le pagine o va ancora bene?
Grazie infinite a chi voglia aiutarmi.