Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Restyling vecchio sito PHP

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere il seguente problema.
    Sto cercando di effettuare un restyling sul mio vecchio sito (fatto ormai 10 anni fà) sviluppato in linguaggio PHP.
    Poichè alcune pagine del sito sono ben posizionate nei vari motori di ricerca, volevo cercare di non perdere questo posizionamento, quindi vorrei riprogettare graficamente il sito ma senza toccare i link delle varie pagine.
    Da quello che ho capito (non sono un grande esperto) posso o utilizzare il comando redirect 301 o altrimenti utilizzo gli stessi percorsi del vecchio sito.
    Il vecchio sito è composto dalla pagina index.php dove all'interno c'è la seguente stringa "<td width="793" bgcolor="#FFFFFF"><?php include ('page_switch.php');?></td>" che richiama il file page_swirch.php e dove all'interno ci sono tutti i vari link del sito
    case 1:
    include('generale/societa.htm');
    break;
    case 2:
    include('generale/prodotti.htm');
    break;
    La mia domanda è la seguente:
    Se io utilizzo la stessa logica i motori di ricerca non hanno problemi a trovare le mie pagine?
    Anche se i file si dovessero trovare fisicamente in cartelle diverse?
    Ad esempio vecchia pagina si trova in generale/societa.htm, mentre la nuova si trova in chisiamo/societa.htm.
    Infine è un modo obsoleto per gestire le pagine o va ancora bene?
    Grazie infinite a chi voglia aiutarmi.

Utente di HTML.it
    è un problema "misto" php/server... con varie soluzioni in base alla struttura totale del sito... puoi riscrivere tutto da capo (dopo 10 anni probabilmente è opportuno) valutando le "corrispondenze" dei contenuti, in modo da abbinare ad ogni vecchia pagina un contenuto nuovo, dopodichè puoi:
    - programmare il server (usando p.es. ".htaccess") in modo da fare i redirect con le opzioni più opportune (es. senza feedback, con avviso #301 - fose il più opportuno in questo caso - o altro a seconda dei contenuti)
    - riscrivere le "singole" pagine facendole puntare tutto a un tuo script "redirect.php" che contenga i redirezionamenti e in base all'url mandi tutto alla destinazione corretta (soluz. forse più semplice: potresti anche semplicemente rimandare tutte le pagine "non trovate" - le vecchie che non ci sarebbero più, p.es. - al tuo script... se poi usi un cms potresti rimandare tutto ciò che NON è dentro la/le cartella/e principale/i del cms)

Innanzitutto grazie per la tua immediata risposta.
    Premesso che la mia intenzione è quella di riprogettare tutte le pagine mantenendo la corrispondenza dei contenuti, l'unica mia paura è quella di perdere il buon posizionamento di alcune pagine.
    Faccio un esempio: se cerco con google la pagina PRODOTTOX.HTM, google mi restituisce il seguente link: www.miosito.it/index.php?pag=76
    la mia idea quindi è quella di asseganale alla nuova pagina PRODOTTOX.HTML lo stesso link, ovvero www.miosito.it/index.php?pag=76
    Ora se questa idea è valida, come faccio a fare ciò?
    Ho provato a prendere alcune righe di comando sul vecchio sito ma ciò non funziona.
    Puoi indicarmi come fare considerando che sono alle prime armi?
    Grazie

Utente di HTML.it
    se riprogetti correttamente il sito è meglio fare un redirect con codice 301 alla nuova pagina: google gestisce correttamente queste informazioni. l'url di per sè non è un valore assoluto per l'indicizzazione... se produci una nuova url migliore (da ...?id=76 a .../prodotti/esempio) potresti essere anche premiato... poi bisogna vedere anche l'organizzazione dei contenuti interni.

p.s.: specifico che io ho fatto un ENORME lavoro analogo su un sito MOOOOLTO grosso (internazionale in oltre 10 lingue) e ho ottenuto ottimi risultati: è anche migliorato)

Grazie infinite, allora mi oriento per il redirect.
    Mi documento sul da farsi e nel caso in cui avessi dei dubbi approfitto della tua cortesia.
    Per ora grazie

Permessi di invio