salve ho il seguente problema che non so come aggirare,
praticamente devo fare un form per l'inserimento di una posizione d'arrivo ad una tappa per un insieme di giocatori(non mi dilungo piu di tanto nella spiegazione della tappa) per ogni giocatore all'interno di un DB
Io avevo pensato di fare un'interfaccia php nel seguente modo:
lista dei giocatori presenti nel db con di fianco un menù a tendina per ognuno dove scegliere la posizione d'arrivo (la pos va da 1 a 10+ in quanto dal 10 in poi non c'è differenza e ND se il giocatore non era presente alla tappa) come in figura
il mio problema è il seguente: come passo tutti i menù a tendina?perchè in sostanza passerei una variabile da recuperare in POST nella pagina di "ricezione" per ogni giocatore e il numero di giocatori può variare(quindi anche il numero di variabili da recuperare).. posso passare tutte le posizioni come un unico array in modo da avere quindi una sola variabile da andare a recuperare in POST?Se si come faccio?
il codice per il momento è qualcosa di questo tipo (ma come ho detto presenta il problema di avere un numero non variabile di variabili che devono essere poi recuperati nella pagina di "ricezione")
mi scuso per la scarsa identazione ma ho avuto dei problemi a copiare il codice e spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problemaCodice PHP:
<?php
//parte di connessione al db
$sql = "SELECT * FROM \"Giocatore\" ";
$i=0;
?><form action="paginaRicezione.php" name="pgr" method="POST"><?php
foreach ($dbh->query($sql) as $row)
{
$nome=$row['nickname']; ?>
<div class="nome-ris" id="nome-<?php echo $i+1;?>" ><?php print $nome; ?></div>
<div class="posizione-ris" id="posizione-<?php echo $i+1;?>">
<select name="pos-<?php print $nome;?>">
<?php