PDA

Visualizza la versione completa : Dopo un tempo variabile, il modem Alice Gate2Plus mi blocca l'accesso ad internet

matteooo82
08-02-2012, 15:27
Salve a tutti, mi spiego meglio.
Da circa 2 anni uso il modem fornito da telecom con alice casa, ALICE GATE Voip2PLUS WIFI. Fino a 2 mesi fà usavo il mio vecchio portatile ASUS, durante la navigazione la cosa accadeva di rado. Solo con uTorrent attivo la connessione wifi durava circa 20 minuti poi si bloccava irrimediabilmente, anche riavviando modem e pc non si risolveva,doveva passare almeno una mezz'ora perchè tornasse a funzionare. Collegandomi con cavo ethernet invece tutto filava lisco. Circa 2 Mesi fà ho acquistato un portatile nuovo Hp, un po' più SERIO :D con win7. Il primi 20 giorni non ho avuto nessun problema , nemmeno con torrent a pieno lavoro. Da un di tempo invece , dopo un po' che navigo in normali siti mi compare la pagina impossibile collegarsi a interner: il pc rimane collegato in wifi ma l'accesso ad internet è bloccato, non mi si apre nemmeno la pagina del router 192.168.1.1 .
Lo strano è che se collego il pc via cavo tutto funziona normalmente, e anche se uso internet con wifi del mio iPhone tutto è funzionante.

Sembra come se mi blocchi solamente il pc. Dopo qualche minuto e svariate prove allora mi da: "connettività limitata o assente" :confused: Anche riavviando pc o modem non cambia niente. La cosa torna alla normalità così quando gli pare, dopo mezz'ora per esempio.

Altra cosa strana, se quando accade questo, ho aperto qualcosa tipo uTorrent, lui continua a riceve e ad inviare, ma il browser non va'. Spero qualcuno passa darmi un aiuto, non sono un novizio di pc ma questa cosa mi pare proprio strana. Grazie dell'aiuto

matteooo82
08-02-2012, 15:29
Aggiungo: una volta , durante questo "blocco" accedendo alla configurazione del modem dall'iPhone in wifi, ho abilitato , e poi disabilitato il CONTROLLO ACCESSO nel mennù wifi. Stranamente mi è tornato a funzionare il pc, non so se sia stato un caso :confused:

fivendra
08-02-2012, 16:19
usa ip statici nella rete e sopratutto des del tu provider direttamente sul computer

matteooo82
12-02-2012, 19:10
Ho provato ad impostare l'ip statico sia per la scheda wi-fi che per la LAN , oggi ho avuto problemi anche col cavo. Vediamo come va. Ma che intendi per i dati del provider dal pc ? grazie

matteooo82
12-02-2012, 21:42
niente da fare :dhò: Oggi dopo circa un'ora di funzionamento perfetto si blocca completamente: stavo usando wifi, improvvisamente non mi carica nessuna pagina, e non risponde nemmeno all'indirizzo del modem. Riavviato tutti e due ha continuato a non funzionare per circa mezz'ora. Poi si è svegliato di nuovo. helppp
:bhò:

Loading