Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Chat php su database

Chat php su database

Allora, ho sviluppato una piccola chat. Le funzioni sono. Registrazione utenti, numero utenti online, faccine, profili utenti. Funziona il tutto abbastanza bene, però le info vengono memorizzate all' interno di un .TXT. Anche i messaggi. Ho impostato un refresh di 5 sec. Ora siccome vorrei rendere il tutto più sicuro vorrei che si memorizzasse all' interno di un database Mysql. Premetto che di Sql sò ben poco. Non vorrei stravolgere il tutto. Vorrei dei consigli su come devo agire senza combinare troppi pasticci. Grazie!

Utente di HTML.it
    intanto "trasponi" il file su tabelle... probabilmente registri una riga alla volta con dati in un formato particolare... potresti semplicemente fare una tabella omologa in mysql con i campi necessari... ogni scrittura corrisponderebbe a un INSERT (e/o UPDATE, ma dubito), ogni lettura probabilmente a un singolo SELECT.

Per l'aggiornamento ti consiglio di usare AJAX in questo caso.

Allora per quanto riguarda il form di registrazione e il login l' ho fatto e funziona bene. Però quando entra in chat e scrivo il mio nick non viene visualizzato...dovrei utilizzare il select? Come come? Un esempio potresti postarlo gentilmente...

Utente di HTML.it
    ? se ti funziona con il ".txt" non devi cambiare la "struttura"... solo le funzioni di scrittura (anzichè su file, su db)

cioè? Un es.

Permessi di invio