PDA

Visualizza la versione completa : Primi passi con asterik

kento80
08-02-2012, 21:11
Buongiorno a tutti,
vorrei comprendere la configurazione di un centralino basato Asterik.

Da quanto ho capito per poter configurare un centralino voip devo avere a disposizione un gateway PSTN che permette al centralino voip di ricevere ed effettuare le chiamate attraverso la linea tradizionale analogica .

Ho scaricato asterikNOW l'ho installato su una macchina che svolgere il ruolo di centralino.

Per quanto riguarda il gateway sapete consigliarmi dove acquistare e che modello ?

ho trovato questo GATEWAY GRANDSTREAM 4FXS - GXW4004 pu essere usato come gateway su cui far lavorare asterik?

Grazie per l'aiuto

albgen
23-02-2012, 09:25
Attenzione! Ti serve una interfaccia FXO!!!

La marca modello che hai segnalato il contrario ovvero serve per collegare telefoni tradizionali a una rete invece il tuo centralino che si deve collegare a una rete normale.

Comunque, per provare asterixNow puoi configurare anche dei gateway voip invece che PSTN.
Come gateway voip puoi utilizzare qualsiasi account SIP standard. esempio eutelia o messagenete...etc

pilovis
07-03-2012, 17:33
Vai nella sezione Linux del forum HTML e cerca nelle pilloline (post in rilievo), nelle pilloline ho messo numerosi tutorials sull'installazione e configurazione di asterisk.

Loading