Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Google analytics - rimuovere rete aziendale da conteggi

Buongiorno
    ho registrato il sito della mia azienda su google analytics, ma non riesco a eliminare dai conteggi gli accessi fatti dalla rete aziendale. Ho creato un filtro mettendo l'ip del router che mi ha fornito il tecnico che ce l'aveva installata, ma non ha funzionato e ogni pc ha un valore diverso nell'ultima cifra, quindi non so come metterli tutti nel filtro! Ho provato anche a escludere il dominio....ma anche così nel conteggio mi trovo sempre la pagina di prova che ho messo per verificare questa esclusione.
    Come posso fare?
    grazie mille!

Utente di HTML.it

non mi è chiaro.

cioè vorresti eliminare dai conteggi di google analytics gli accessi dalla vs rete aziendale ?

IO ho risolto il problema inserendo lo script di google in un include php che appare unicamente quando si accede da un indirizzo IP diverso da quello di navigazione nostro.

Spero di aver interpretato bene la tua richeista.

Utente di HTML.it
    Ciao pinzino
    esattamente quello che voglio fare! Vorrei che analytics non contasse quante volte il mio capo o il mio collega si connette, così vedo gli effettivi accessi alle pagine del sito web da potenziali clienti.

però ammetto la mia ignoranza... non ho capito bene dove hai messo lo scritp di google! non so utilizzare il php.... . Mi potresti spiegare un po' più in dettaglio come si fa? Grazie!

Utente di HTML.it

mmumble mumble...

in pratica dovresti creare una pagina php chiamata ad esempio google.php

Poi nel template del tuo sito inserire uno script che rilevi l'indirizzo ip della vostra connessione. In pratica avviene che lo script rileva che l'IP è diverso dal vostro ed include la pagina con i javascript di google....

potrebbe funzionare questo script qui:

<?php
    $ip ="$REMOTE_ADDR"; //questo rileva l'indirizzo IP
    // di seguito inserire il vs indirizzo ip al posto degli 11.11.11.11
    if ($ip != "11.11.11.11") // se l'indirizzo IP è diverso dal vostro include la pagina con lo script
    {
    include 'google.php';
    }else{ // diversamente, cioè per il vostro IP stampa NOSTRO IP
    echo"NOSTRO IP";
    }
    ?>

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Stiamo dando per scontato che il sito sia fatto in php, cosa che però non sappiamo se è vera.

@sfgst: che tecnologia è stata usata per realizzare il sito? Sei tu il responsabile tecnico o se ne è occupato qualcun'altro?

Se il sito è fatto in php o con altra tecnologia server side allora questa è una buona soluzione, sempre che sia praticabile con le competenze che avete.

In caso contrario, questo articolo potrebbe esserti utile: http://support.google.com/analytics/...4830&ctx=topic
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ciao
    il sito l'ho fatto io usando html e css, scrivendoli direttamente io. Sono ancora alle prime armi e mi arrangio come posso usando i manuali che trovo online. Il sito è techgea.eu se vi può essere utile vederlo.

Il php non lo conosco, non sono programmatrice...

Proverò ad usare questo strumento che avete mandato e poi a mettere quel codice nel filtro di analytics, in fondo dovrebbe essere prevista un'opzione per rimuovere sti benedetti IP!
    Grazie, vi farò sapere!

Usa i Filtri

Esiste un modo più semplice.

Vai sulle impostazioni analytics, crea un filtro e inserisci le informazioni richieste (IP)

in automatico analytics non recepirà più i dati dall'ip segnalato

Utente di HTML.it
    ho provato già in tutti i modi e non riesco, la pagina che carico di prova per vedere se registra accesso continuo a trovarmela nel conteggio....

ho provato a usare la pagina indicatami da rigby76 per creare un IP che possa comprendere tutti gli indirizzi aziendali ma non so più cosa possa funzionare....ho anche cercato altre soluzioni sul web ma non capisco proprio dove sbaglio!

ho messo queste diverse combinazioni, sicuramente avrò fatto confusione con esse:

Nome filtro: rimuovere IP aziendali (ho messo l'Ip del router nel form indicatomi da rigby)
    Filtro: personalizzato
    Escludi
    Campo filtro: indirizzo IP visitatore
    Pattern filtro: ^192\.168\.2\.1$
    Maiuscole/minuscole: No

Nome filtro: escludi IP aziendali (ho messo in primo e l'ultimo ip che conosco dell'azienda, sono tutti consecutivi)
    Filtro: personalizzato
    Escludi
    Campo filtro: campo personalizzato 1
    Pattern filtro: ^192\.168\.2\.([1-9])$

Nome filtro: rimozione rete interna
    Filtro: predefinito
    Escludi
    traffico dai domini uguali a
    Dominio: techgea.eu

pensavo fosse più facile rimuovere l'ip!! E' stato meno difficile fare tutto il sito!

Permessi di invio