Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema Query MYSQL

Problema Query MYSQL

Ciao a tutti,
    un aiuto per una Query:

ho databaseA e databaseB, con una query vorrei estrarre tutti i record che sono doppi e nel campo attivo di databaseB impostare a questi record il valore "NO".

se lo faccio scorrendo i record di databaseA e facendo l'upload uno alla volta ci mette tantissimo.

Mi date una mano?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

scusami, in effetti c'è qualche impefezione della domanda.

Devo impostare attivo "NO" ai record di B che siano presenti anche su A con valore attivo "NO".

OK, se dovessi fare il controllo tra più tabelle?
    Praticamente ho 5 tabelle e vorrei che nei record con campo "nome" uguale in più di una tabella diventasse "NO" il campo attivo se uno di questi ha il campo attivo "NO".

Spero di essere stato chiaro...

P.S.: ho riletto la prima domanda, non ho preso un termine!! :-)

a parte il fatto che la chiarezza espositiva non è il tuo forte (ma nessuno è peFFetto ), la mia domanda è: riesci a fare una query "SELECT" che coinvolga tutte queste tabelle? perché una volta fatta la select poi la update è conseguente

Ti do pienamente ragione, un momento di dislessia acuta..non son sempre così
    Ti spiego meglio tutto il da farsi:

ho 5 tabelle:
    - tabellaA
    - tabellaB
    - tabellaC
    - tabellaD
    - tabellaE

Devo praticamente selezionare in tutte le tabelle i record che abbiano il campo attivo = "NO", devo poi verificare se c'è corrispondenza tra il campo "nome" di questi record selezionati con altri record presenti in una delle 5 tabelle. Se ci fosse corrispondenza deve impostare il campo attivo "NO" in tutti questi record.

Esempio:
    se in tabellaA ho un record così:
    nome="pippo" - attivo="NO"

e in tabellaB e tabellaD ho un record con campo nome = "pippo" deve impostare in questi 2 record il campo attivo = "NO".

poi se in tabellaC ho un record così:
    nome="ciccio"
    attivo="NO"

e in tabellaD ho un record con campo nome = "ciccio" deve impostare in questo record il campo attivo = "NO"

Con una select che coinvolga tutte queste tabelle cosa risolvo?
    Come la devo impostare?

Permessi di invio