Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Realizzazione Piccolo gestionale aziendale

Ciao
    io ho un dubbio non avendo mai programmato in php e mysql ma ho sempre utilizzato altri linguaggi.
    Mi sorge un dubbio, per creare un gestionale aziendale grande o piccolo che sia basta il linguaggio mysql o e necessario anche php?
    Con solo mysql non lo creo?
    Php e utilizzato solo per reperire dei dati delle query?
    Grazie

possibile che il moderatore non sa dare una risposta a questa domanda?
    Voglio sapere solo se e possibile fare un gestionale sapendo solo il minimo di php
    Grazie

Originariamente inviato da topolino
    possibile che il moderatore non sa dare una risposta a questa domanda?
    Voglio sapere solo se e possibile fare un gestionale sapendo solo il minimo di php
    Grazie
    non credo che ci sia alcun obbligo di risponderti, e mettersi a frignare dopo un'ora che si è posta la domanda è abbastanza irritante (almeno per me ).

comunque, mysql è un database, php un linguaggio di programmazione. usare solo mysql equivale più o meno (ai fini del tuo scopo) ad usare excel. quindi sarebbe il caso di usare php. più lo conosci, meglio fai le cose (come in tutte le situazioni, direi )

Grazie
    La mia non è una lamentela e solo per far capire che avvolte si fanno delle richieste piu' o meno banali sui forum e nessuno risponde, forse se a una persona è stato affidato il compito di fare il moderatore di una determinata sezione avra' delle conoscenze approfondite sull'argomento.
    Se io oggi non avevo una risposta su una domanda cosi banale e forse anche stu....a sarei andato a cercarla da un altra parte. Quindi magari se il moderatore siccome solitamente è il primo a leggerla puo' dare anche una risposta al quesito banale, inoltre penso che la velocita' di risposta a un quesito è fondamnetale per distinguersi da altri forum.
    Detto questo.
    Ti ringrazioo della risposta.
    Capisco che il database e per immagazzinare in modo ordinato dei dati, quello che volevo capire se la gestione di un database e data da una grande quantita' di funzioni in php o e data dalle query?
    Poi capisco che per interagire con un dato inserito da input c e bisogno del php ma poi il risultato lo cerco con una funzione php oppure attraverso una query
    Grazie

1. per quanto riguarda il discorso del moderatore, credo che la risposta sia insita nel suo ruolo: un moderatore modera; rispondono i risponditori comunque, se il moderatore avrà qualcosa da dire risponderà lui, io non torno più sull'argomento
    2. la gestione del db - per i dba - è una cosa ben precisa... immagino tu invece ti riferisca al gestionale (che è un applicativo) che è un mix di funzioni php (meglio, di righe di codice scritto in php) e di query. non è cosa che si improvvisa - anche se molti(ssimi) ci provano

I dovro' iniziare a studiare come realizzare un database per un azienda per gestire dei dati relativi all'azienda, questi dati dovranno essere inseriti modificati cancellati e cose varie. Non e proprio un gestionale sugli ordini prezzi magazzino o altre cose varie pero' è una cosa simile.
    Volevo sapere giusto per farmi un idea se dovro' studiare a fondo il php oppure se questo linguaggio è semplicemente utilizzato per far interagire l'utente che inserisce modifica e cancella dei dati sul database.
    Non so se sono stato chiaro.
    Grazie

Originariamente inviato da topolino
    Volevo sapere giusto per farmi un idea se dovro' studiare a fondo il php oppure se questo linguaggio è semplicemente utilizzato per far interagire l'utente che inserisce modifica e cancella dei dati sul database.
    non capisco l' "oppure" ... non è che stai confondendo l'intero linguaggio php con l'interfaccia phpmyadmin per mysql?

Ah nono...
    Un gestionale si crea utilizzando i linguaggi php/mysql.
    Un applicazione web si realizza utilizzando linguaggi php/mysql

Dalle mie conoscenze suppongo che per creare un applicazione web ci sarà si bisogno di un database ma ci sara' da scrivere tanto codice php per gestire tutte le attivita' che svolge l'applicazione e in proporzione poche query.
    Mentre per un gestionale ci sara' ovviamnete un database ma sara' meno da scrivere codice php in quanto un gestionale e piu' basato su interrogazioni al database per assumere dei dati, quindi ci sara' un utilizzo maggiore di query in proporzioni a funzioni in php.

Forse e talmente banale di quello che vorrei una conferma che non riesco a spiegarmi.
    Grazie

un gestionale *è* un'applicazione. vuoi che ti si dica che riuscirai a scrivere un gestionale con poco?

con poco php, le query non sono un problema..

Permessi di invio