Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

tooltip con CSS - ho un piccolo problema!

Salve a tutti,
    sono nuovo di qui e anche del mestiere, quindi abbiate pietà di me..
    Gestisco una rivista online dalla grafica e dai contenuti piuttosto semplici, tutto html e css.
    Recentemente, in vista del prossimo aggiornamento, ho utilizzato dei tooltip per creare una sorta di effetto "anteprima" da inserire accanto ai titoli degli articoli che compaiono sul sito (linkati direttamente in pdf). Per farlo ho seguito questo articolo http://css.html.it/articoli/leggi/24...tip-con-i-css/ e il risultato mi sembra più che soddisfacente. Ho creato un link-ancora denominato "anteprima" che reagisce in :hover al passaggio del mouse aprendo sotto di sé un elemento <span> contenente un piccolo testo di anteprima.
    Ho tuttavia un piccolo problema che vi chiedo di aiutarmi a risolvere: a seguito dell'allontanamento del mouse da "anteprima" il testo sottostante (il titolo dell'articolo successivo) risale più o meno all'altezza precedente, ma aggiungendo una spaziatura che precedentemente non c'era. Aggiungo che la lista dei titoli si trova in una tabella che ho utilizzato per tenerli su un fianco della pagina.

Questo è il CSS dell'elemento <span>, chiamato "container"

a span { display:none;
    width: 0px;
    height: 0px;
    }

a:hover span.container {
    display:block;
    position:relative;
    bottom 0px;
    left: 0px;
    top:6px;
    width: 375px;
    height: 190px;
    padding: 7px;
    vertical-align: center;
    border: none;
    }

a:visited span.container {
    display:block;
    top: 0px;
    padding: o px;
    border: none;
    max-width: 0px;
    max-height: 0px;
    }

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benvenuto

credo sia meglio se dai la possibilità di testare la pagina online specificando quali browser/versioni presentano il problema.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Sì, non l'ho ancora caricata ma lo faccio subito.
    A me dà problemi con tutti i browser che uso: Chrome, Firefox e Safari. Su IE non lo so, ma non credo che migliori...

url

Eccolo: http://www.losguardo.net/indexprova.html
    Ho scoperto che con Firefox il problema NON si riscontra.
    E confermo che si presenta con Chrome e Safari.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    mi spiace ma il tuo codice così com'è è praticamente illeggibile (quante tabelle annidate hai messo? 8?) e non hai sufficiente marcatura per dividere ciascun blocco dalle anteprime (è tutto a span e br) che può essere stilata

l'unica cosa che da parte mia posso suggerire, oltre a rifare completamente la pagina in modo più efficiente, è di provare ad eliminare i padding all'anteprima e aggiungerli altrove per distanziare il testo.

Usa anche un doctype strict invece di uno transitional per avere maggiore uniformità tra i vari rendering engine
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio