Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    roberto cavall e gli zingari

    vorrei porre a voi cari utenti un quesito che da tempo mi arrovella:

    ho sempre pensato che la sobrietà dovrebbe essere la nostra linea direttrice nel vestirci e nel presentarci agli altri, ma se poi vedo i vestiti di roberto cavalli qualche dubbio mi viene...

    però un gradino più sotto roberto cavalli, ci sono gli zingari: amano tanto le cose dorate (denti d'oro, anelli d'oro, catene d'oro, orologi d'oro...)

    perchè gli zingari amano così tanto questo modo di vestirsi?


    ps. ovviamente non sono graditi pareri razzisti
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    penso che semplicemente la sobrieta' sia un valore cristiano
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3

    Re: roberto cavall e gli zingari

    Originariamente inviato da sparwari
    vorrei porre a voi cari utenti un quesito che da tempo mi arrovella:

    ho sempre pensato che la sobrietà dovrebbe essere la nostra linea direttrice nel vestirci e nel presentarci agli altri, ma se poi vedo i vestiti di roberto cavalli qualche dubbio mi viene...

    però un gradino più sotto roberto cavalli, ci sono gli zingari: amano tanto le cose dorate (denti d'oro, anelli d'oro, catene d'oro, orologi d'oro...)

    perchè gli zingari amano così tanto questo modo di vestirsi?


    ps. ovviamente non sono graditi pareri razzisti
    Cosi come qualche popolazione dell'Amazzonia ama vestirsi solo di un copri pene di corno.

    Sono usi e costumi che si tramandano da generazioni.

    PS: non credo proprio che il modo di vestirsi degli zingari sia un gradino sotto a Roberto Cavalli, forse è quello che credi tu ma non certo quello che pensano gli altri.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Originariamente inviato da weatherman
    penso che semplicemente la sobrieta' sia un valore cristiano
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da ramy89
    eh...almeno in teoria
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Penso che l''esibizione dell'oro non sia diversa dall'esibizione di un suv o di un abito firmato, tutti i gruppi umani la praticano in una forma o in un'altra perché serve a stabilire gerarchie sociali, un po' come i combattimenti rituali di molti animali.
    La sobrietà è invece un valore razionale non istintuale e credo che dipenda dal livello di maturazione cognitiva di ciascun singolo individuo.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.