Scusate, come da titolo vorrei chiedervi, c'è qualche tool che permette di segnalare eventuali contenuti duplicati in giro sul web?
Grazie mille.
Scusate, come da titolo vorrei chiedervi, c'è qualche tool che permette di segnalare eventuali contenuti duplicati in giro sul web?
Grazie mille.
sarei curioso di saperlo anch'io, ma a dirla tutta penso proprio che non esista niente del genere, visto che l'algoritmo di google non ha bisogno di segnalazioni per accorgersi dell'esistenza di contenuti duplicati...
e anche volendo, come faresti a dimostrare a google che il tuo contenuto è quello originale e non quello copiato?
C'è scritto la data di creazione e di aggiornamento della discussione affianco al link di Google. Penso che quello basti e avanzi come dimostrazione. Altro metodo è quello di cliccare sul link e vedere effettivamente quando è stato pubblicato.
quindi se riesco a rubare dei documenti off-line e a pubblicarli in rete per primo, divento automaticamente il legittimo proprietario di quel materiale?
Se non esiste un copyright (acquistato) , sì. Però a livello morale ed umano, se lo fai, sei una mer**, senza offesa xD .
Prova questo se fa al caso tuo.
Il copyright, ovvero il diritto dell'autore sull'opera prodotta, esiste sempre. Può essere ovviamente ceduto, ma deve essere una scelta dell'autore documentata... nel paradosso citato (furto di documenti) ovviamente non è così.Originariamente inviato da djqwert
Se non esiste un copyright (acquistato) , sì.
ah, allora esiste davvero un tool per segnalare a google i contenuti duplicati!
però io continuo a essere maligno e a pensare che google sa benissimo quali sono le pagine duplicate ma non gli conviene toglierle, almeno fino a quando non escono fuori denunce per danni subiti da editori per colpa di google.
probabilmente quel modulo serve proprio a evitare l'avvio di azioni legali contro google.
Delirio.Originariamente inviato da djqwert
Se non esiste un copyright (acquistato) , sì.
Il copyright esiste al di là di Google e chiunque altro.
Il diritto d'autore è un possesso, una proprietà come la casa o una macchina.
In caso di disputa davanti ad un giudice che decide chi sia effettivamente il proprietario di una determinata opera dell'ingegno occorre dimostrare che in una determinata data quell'opera era di mio possesso (e quindi creata) prima dell'avversario.
E non è certo solo Google che decide questo ma documenti off line soprattutto (siae o notaio, ad esempio) o online ma ufficializzati (servizi dedicati, archive.org, posta certificata, raccomandata, registrazioni a pagamento).
Se, quindi tu, mostri a Google che se i il proprietario di un libro pubblicato senza autorizzazione, anche senza avere nessuna tua pagina web, lui è obbligato a rimuoverla altrimenti passibile lui stesso di denuncia e a presentarsi davanti al giudice.
(DMCA act).
Sopa e Pipa (nel frigorifero del senato americano) trattano anche di queste dispute.
Ovviamente quello che dicevo io era solamente una prima impressione. Ossia, chi prima viene scannerizzato da Google meglio alloggia.
Ti spiego con un semplice esempio:
Se io posto prima una discussione su un dominio di secondo livello, su un dominio in cui la navigazione è molto lenta, su un dominio che non rispetta le regole seo, ecc... , e dopo lo posto su un dominio in cui la navigazione è veloce, c'è un gran rispetto delle regole seo ed è di primo livello, quale discussione, pensi, sia analizzata prima?
Ovviamente la seconda.
Poi, se ci sono questioni veramente importanti, in cui c'è necessità di fare una segnalazione di appropriazione di copyright, in questo caso ci sono le autorità competenti.
Cmq evitiamo di non fuori uscire dal discorso originario, ossia, esiste un tool per segnalare? :P
Io lo avevo già visto report scaper page su questo sito [#], ma non credo funzioni a dovere, perchè da quello che ho letto in giro è tutt'ora in corso di revisione, poichè dovrà essere un futuro aggiornamento di google panda (non vorrei sbagliarmi).