Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [ruby] help GUI

Utente di HTML.it

help GUI

ciao ragazzi!
    vorrei chiedervi un po di cose riguardo le GUI in Ruby... Ho sempre programmato in Ruby senza mai usare le librerie grafiche usando netbeans.... ho girato un po tutto il web ma non riesco a trovare una guida chiara su come installare le GUI per Ruby su netbeans in windows.. in poche parole vorrei avere un interfaccia come quella in java utilizzando le Swing....
    Vi ringrazio in anticipo...

Ci sono varie librerie per Ruby per realizzare GUI, se non ricordo male alcune delle più semplici da usare sono le tk. Guarda anche qui: http://stackoverflow.com/questions/2...brary-for-ruby
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da thecodingmonk
    Ci sono varie librerie per Ruby per realizzare GUI, se non ricordo male alcune delle più semplici da usare sono le tk. Guarda anche qui: http://stackoverflow.com/questions/2...brary-for-ruby
    ei ciao grazie per la risposta,
    ma il mio principale problema è come settare netbeans per poter programmare interfacce grafiche....o meglio ottenere un editor simile a eclipse con swing in java

Non capisco che intendi, vuoi un IDE che ti permetta di disegnare le GUI? In questo caso non ne conosco. Se invece non è così non c'è niente da settare, installi la libreria e scrivi normalmente.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da thecodingmonk
    Non capisco che intendi, vuoi un IDE che ti permetta di disegnare le GUI?
    esattamente questo
    in java in genere uso eclipse con swing.. in ruby proprio nn saprei!!!!

Utente bannato

help GUI

no spam!

Permessi di invio