Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Send Mail: invio variabile in campo $message

Ciao a tutti,
    sono nuovissimo di questo forum e anche di php. Spero che qualche esperto possa fornirmi un suggerimento... dato che sono 2 giorni che brancolo nel buio!

Invio una email con php, dopo che si verifica una certa condizione. La mail è in html.

Secondo voi posso includere nel corpo del messaggio delle variabili php?

Faccio un breve esempio, sicuro di essermi spiegato male...!

Codice PHP:
    // message
    $message = '
    <html>
    <head>
      <title>Titolo</title>
    </head>
    <body>

testo (fin qui nessun problema)
    <?php echo '$variabile'?>

<?php echo 'ma perché non funzioni?'?>

</body>
    </html>
    ';
    In pratica non riesco, ammesso che si possa fare, a far eseguire php nel campo $message. La mail arriva correttamente se metto del semplice html

Sarei veramente grato a chi mi suggerisse un metodo o una risorsa da poter consultare e da cui imparare qualcosa.

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza
    LupoFreddoloso

Re: Send Mail: invio variabile in campo $message

Codice PHP:
    // message
    $message "
    <html>
    <head>
      <title>Titolo</title>
    </head>
    <body>

testo (fin qui nessun problema)
    $variabile 
    </body>
    </html>
    "

Consiglio studiatina della guidina http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/

Ciao MrsCassandra,
    grazie per la tua risposta e per il tuo consiglio che non mancherò di seguire... ammetto la mia ignoranza!!!

Avevo già provato però la soluzione che tu proponi. L'ho appena riprovata e la mail mi arriva così:

testo $variabile

Quindi non viene riconosciuto php e viene inviato come testo semplice. Non so che pesci prendere
    LupoFreddoloso

Utente di HTML.it
    ciao lupofreddoloso,
    prova da utilizzare i doppi apici " invece del singolo ' per delimitare il contenuto della variabile $message

Ciao Arkus,
    grandioso: funziona!

Metendo insieme il tuo consiglio con quello di MrsCassandra.
    Che a dire il vero erano prove che avevo già fatto... ma evidentemente non contemporaneamente

Grazie 1000 a tutti e due!
    Ciao
    LupoFreddoloso

Utente di HTML.it
    se guardi bene msr cassandra ha utilizzando i doppi apici, ma ho immaginato che non li avessi notati...
    comunque prego

hai ragione...! non li avevo proprio visti.
    pensavo che il freddo di questi giorni avesse attaccato solo gli ultimi 2 neuroni rimasti nella zucca... ma noto con mio sommo dispiacere che ha attaccato anche la vista...!

Grazie doppiamente a tutti e due... ora scappo dall'oculista prima che sia troppo tardi... neve permettendo
    LupoFreddoloso

hai ragione...! non li avevo proprio visti.
    pensavo che il freddo di questi giorni avesse attaccato solo gli ultimi 2 neuroni rimasti nella zucca... ma noto con mio sommo dispiacere che ha attaccato anche la vista...!

Grazie doppiamente a tutti e due... ora scappo dall'oculista prima che sia troppo tardi... neve permettendo
    LupoFreddoloso

Permessi di invio