Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

I banner danneggiano il sito?

Salve a tutti, avrei una domanda riguardo alla guida sul posizionamento sui motori di ricerca: nel capitolo 4: spam e trucchi si trova una lista di cose da non fare perché metterebbe in pericolo il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Vorrei chiedere se tra queste cose è anche incluso lo scambio di banner perché mi sembra un buon modo di guadagnare posizioni ma ho paura che questo possa avere ripercussioni sul posizionamento del sito. Grazie in anticipo a chi risponde.

google vuole che i link siano spontanei e penalizza quelli messi apposta per guadagnare posizioni... almeno questo è quello che ha sempre dichiarato.

il link building aiuta a posizionarsi se fatto bene e con cautela altrimenti rischi di provocare l'effetto contrario, per quanto riguarda invece lo scambio di link o di banner, secondo me è ancora più pericoloso al punto che non vale la pena di rischiare.

visto che lo scambio di banner è una cosa molto diversa da un normale banner, forse dovresti modificare il titolo in:
    "lo scambio di banner danneggia il sito?"

Dipende con chi scambi o come lo fai.
    E' una pratica che generalmente evito.

Permessi di invio