Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di mdx92

Record eliminati dopo una data prestabilita

Salve a tutti, ho un nuovo quesito da porvi, ho cercato in rete e ho trovato qualche topic che parlava del mio quesito, ma non mi hanno dato la risposta che volevo.

Allora io ho un topic dove l'utente inserisce una data di un futuro evento, una volta pubblicato questo evento, vorrei che rimanesse in lista fino al giorno dell'evento, e che il giorno seguente si cancellasse automaticamente, o comunque che sparisse dalla lista, anche senza elminarlo dal database.

In pratica l'utente inserisce un evento programmato per il: 12-02-2012, una volta pubblicato compare in lista, poi però il giorno 13-02-2012 vorrei che sparisse dalla lista, o meglio ancora che si eliminasse dal database.

Il database ha oltre ai vari campi di testo ha 3 campi distinti per: giorno, mese, anno.

Come potrei risolvere?

Utente di HTML.it
    basta che quando fai il SELECT dei record da "mostrare" metti nella clausola WHERE la condizione che la data sia minore o uguale a quella attuale

Utente di HTML.it L'avatar di mdx92
    Originariamente inviato da eiyen
    basta che quando fai il SELECT dei record da "mostrare" metti nella clausola WHERE la condizione che la data sia minore o uguale a quella attuale
    Quindi ho bisogno di un campo data in formato americano? Non va più bene giorno, mese, anno distinti. Comunque grazie, è più semplice del previsto

Permessi di invio