Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Link pagine nuovo sito

Link pagine nuovo sito

Buongiorno a tutti,
    ho il seguente problema ma non essendo un esperto di PHP (conosco discretamente l'HTML) non so come risolverlo.
    Io sto riprogettando da zero il mio vecchio sito (ormai avrà 10 anni) fatto in PHP (non da me), dove il vecchio sito per indirizzare le pagine utilizza il file page_switch.php dove all'interno del file per ogni numero corrisponde una pagina:
    {
    case 1:
    include('prodotti/prodotto1.html');
    break;
    }
    Vorrei ultilizzare la stessa logica poichè alcune pagine del sito sono posizionate bene nei vari motiri di ricerca.
    Ora volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare a capire su come gestire al meglio la cosa (non vorrei mettere le mani nel vecchio codice anche perchè ci ho provato ma non ho risolto completamente il problema).

Grazie

Tutti i link interni del sito dovranno essere del tipo:

Vai al Prodotto1

In blu, la parte costante. In rosso la parte che varia da link a link.

Poi in page_switch.php leggi il numero, lo assegni ad una variabile:

$idPagina=$_GET['pageid'];

e fai lo switch, con un case per ogni link:

switch($idPagina)
    {
    case 1:
    break;

case 2:
    include('cartellaX/paginaY.html');
    break;

//ecc.
    }

PS:
    invece dell'include io farei un redirect:
    {
    case 1:
    header ("Location: prodotti/prodotto1.html");
    break;
    }

Gli url sarebbero più descrittivi, ma se sei già ben posizionato....

Scusa la mia ignioranza, ti chiedo se ho capito bene poichè se clicco sul link mi compare una schermata senza nulla.
    Io nella mia pagina inserisco il seguente link:
    Vai al Prodotto1

dopodichè nel file page_switch.php inserisco il seguente codice (mi puoi controllare se faccio qualche errore?):

<?php
    { switch($idPagina)
    {
    case 1:
    break;
    }
    }
    ?>

Scusa ancora per la mia ignoranza in materia.

Grazie

Originariamente inviato da maveric64
    Scusa la mia ignioranza, ti chiedo se ho capito bene poichè se clicco sul link mi compare una schermata senza nulla.
    Io nella mia pagina inserisco il seguente link:
    Vai al Prodotto1

dopodichè nel file page_switch.php inserisco il seguente codice (mi puoi controllare se faccio qualche errore?):

<?php
    { switch($idPagina)
    {
    case 1:
    break;
    }
    }
    ?>

Scusa ancora per la mia ignoranza in materia.

Grazie
    la prima e l'ultima parentesi graffa sono di troppo.
    Nella stessa cartella di page_switch.php ci deve essere la cartella "prodotti" con all'interno il file "prodotto1.html"

Ciao, innazitutto ti ringrazio poichè adesso funziona tutto.

Però mi sono accorto solo ora che non posso utilizzare la stessa logica del vecchio sito poichè il vecchio sito era così progettato:
    Pagina index.php contenete solo l'intestazione ed il più di pagina e poi le varie pagine html contenevano il solo body, quindi richiamandole con
    <a href="/index.php?pag=1">
    PHP si carica la pagina index.php (intestazione e piè di pagina) ed includeva nel body la pagina riportata nel file page_switc.php:
    case 1:
    break;

Volevo mantenere la stessa logica perchè volevo mantene inalterati i vari link del sito riprogettando solamente le varie pagine, ovvero:
    http://www.greenbyte.it/index.php?pag=1
    http://www.greenbyte.it/index.php?pag=2

Ora invece utilizzando il modello web dinamico (file master.dwt) che invece per ogni file inserisce automaticamente intestazione e piè di pagina, QUAL'E' IL MODO PIU' CORRETTO E FUNZIONALE PER EFFETTUARE I VARI COLLEGAMENTI?
    Continuare ad utilizzare l'indirizzamento tramite PHP o creare direttamente nelle pagine il link diretto?
    Ad esempio per il link alla pagina prodotti1.html contenuta nella cartella prodotti, scrivere direttamente <a href="prodotti/prodotti1.html">

Inoltre cambiando i link alle pagine qual'è il modo più corretto per avvisare i vari motori di ricerca che il link è cambiato?

Grazie

Permessi di invio