PDA

Visualizza la versione completa : Gestire eventi del mouse su una immagine

Majesticeagle
11-02-2012, 12:27
Ciao,
ho già cercato qualcosa ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Come faccio a gestire il click del mouse su una immagine?
Cioè, io vorrei che quando clicco su una immagine si verifica qualcosa.... Come faccio? :confused:

oregon
11-02-2012, 12:57
Hai letto il regolamento?

Di che linguaggio parliamo?

Majesticeagle
11-02-2012, 16:15
Scusami! Sono nuovo in questo forum!
Sto parlando di c++.

Puoi aiutarmi? :(

oregon
11-02-2012, 18:15
Ma quali strumenti utilizzi e quale tipo di progetto ?

Majesticeagle
11-02-2012, 18:28
Io devo creare un programma in cui quando si clicca su un'immagine si verifica qualcosa....

oregon
11-02-2012, 18:37
Piuttosto monotona la richiesta ... ma io avevo fatto altre domande ...

Majesticeagle
11-02-2012, 19:48
Allora,
in che senso "quali strumenti uso"? Programmi o librerie?
Per programma uso C plus plus.

oregon
11-02-2012, 19:51
Si era già capito che come "linguaggio" usi il C++ perché lo avevi già scritto ...

Ti avevo chiesto gli strumenti (quale IDE, quale compilatore, quale versione?) e quale tipo di progetto (Win32/Linux, quali librerie grafiche) ...

Non devi aver paura di scrivere nel forum per chiarire la situazione ... non si paga ...

Ma se scrivi una frase per volta e ti devono "strappare" quello che vuoi fare allora non si risponde più ...

alka
12-02-2012, 11:44
Originariamente inviato da Majesticeagle
Come faccio a gestire il click del mouse su una immagine?
Cioè, io vorrei che quando clicco su una immagine si verifica qualcosa.... Come faccio?

Qui non sviluppiamo codice conto terzi, quindi se hai bisogno di una mano, devi specificare il linguaggio che usi (e questo lo abbiamo capito), inserirlo nel titolo come da Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887), e poi indicare il compilatore, il codice che hai già scritto e riportare le informazioni relative agli errori o ai comportamenti anomali, o più in generale i problemi che riscontri nel fare quello che chiedi.

Riportare semplicemente l'obiettivo, senza indicare nessuna di queste informazioni, e aspettarsi che altri le possano indovinare tramite divinazione, non è ammesso. :fagiano:

Loading