Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Captcha: non genera immagine

Buon pomeriggio a tutti, sto provando lo script preso qui su html.it l'unica cosa che non capisco è come mai non genera l'immagine che permette la visualizzazione dei caratteri alphanumerici.
    Senza che vi posto l'intero codice:
    Codice PHP:

$texture 
    imagecreatefrompng('texture.png');

$source imagecolorat($texturerand(0imagesx($texture)), rand(0imagesy($texture)));
    $r = ($source >> 16 0xff) + 50;
    $g = ($source >> 0xff) + 50;
    $b = ($source 0xff) + 50;
    $text_color imagecolorallocate($texture$r$g$b);

imagestring($texture5, (imagesx($texture) - strlen($row['captcha']) * 5)/ 25,  $row['captcha'], $text_color);

header('Content-Type: image/png');

imagepng($texture);

imagedestroy($texture); 
    invece questa è l'immagine che dovrebbe apparire nel form per la validazione:
    Codice PHP:
    [img]captcha.php?token=<?php echo $url_key?>[/img]
    insomma....non capisco come mai.
    Grazie mille...

PS: ho pravato altri script captcha e le immagini vengono generate...ma dato che sono troppo pesanti da integrare nell'applicazione che sto facendo volevo evitarne il loro utilizzo.

praticamente mi restituisce questo errore:
    Codice PHP:
    imagecreatefrompng(texture.png) [function.imagecreatefrompng]: failed to open streamNo such file or directory 
    grazie ancora

Ragazzi lasciate perdere.....ho risolto, praticamente non trovava l'immagine...
    Credendo che lo script dovesse generarla ex novo, non mi sono soffermato su questo particolare...
    Cmq, ok...perfetto e grazie.

Utente di HTML.it
    mi sembra chiaro l'errore... non può aprire alcun file "texture.png": c'è?

si infatti hai ragione...ascolta, una cortesia.
    Nello script che sto cercando di implementare ci sono queste porzioni di codice che vorrei sostituire con i classici standard di Php mi spiego:
    Codice PHP:
    $pdo = new PDO('mysql:host=localhost;dbname=agenda''root''');
    $pdo->setAttribute(PDO::ATTR_ERRMODEPDO::ERRMODE_EXCEPTION);
    //che vorrei sostituire con
    $connessione mysql_connect("localhost""root""") or die("Connessione non riuscita: " mysql_error());

//poi altro
    $stmt $pdo->prepare("SELECT * FROM tb_validation WHERE url_key = ? AND expire_date > NOW()");
    $stmt->execute(array($_POST['token']));?????????
    $row $stmt->fetch(PDO::FETCH_ASSOC);
    //che vorrei sostituire con
    $sqlCaptcha "SELECT * FROM tb_validation WHERE url_key = ? AND expire_date > NOW()";
    $rsCaptcha mysql_query($sqlCaptcha) or die ("Errore su TB_VALIDATION: " mysql_error(E_ALL)); 
    ma questa porzione non capisco proprio come potrei convertirla:
    Codice PHP:
    $stmt->execute(array($_POST['token']));????????? 
    ne sai o sapete qualcosa?
    grazie

Utente di HTML.it
    ->execute è la chiamata per eseguire la query

si, quello l'avevo capito...la cosa che non mi torna è, che solitamente per eseguire una select si inserisce all'interno della funzione mysql_query($sql); la variabile contenente la stringa sql da eseguire e fin qui ok...macom'è strutturata quella porzione con l'esecuzione dell'array($_POST['token']) questo non mi torna...puoi spiegarmi cortesemente come funziona il tutto?
    grazie mille....

Utente di HTML.it
    ->prepare predispone la query... ad ogni "?" verrà sostituito un argomento... quindi in mysql_query tu metti la query (quella con i '?') dove puoi già inserire i parametri che vuoi (presi da $_POST per esempio) componendo la stringa,p.es. (solo un esempio): SELECT * "FROM tb_validation WHERE url_key = '".$_POST['url_key']."' AND expire_date > NOW()"

Permessi di invio