Salve, ho un disegno(un ghirigoro) in formato png, lo vorrei selezionare e trasformare in forma in modo che se lo ingrandisco non si sgrani?
Salve, ho un disegno(un ghirigoro) in formato png, lo vorrei selezionare e trasformare in forma in modo che se lo ingrandisco non si sgrani?
Dany80
devi ritracciarlo con un programma vettoriale
Quindi con Photoshop, creo una selezione e salvo come forma?
Dany80
no, non era quello che intendevo. con "ritracciarlo con un programma vettoriale" volevo dire, appunto, ricostruire l'immagine usando un programma vettoriale (illustrator, inkscape, ecc.).Originariamente inviato da dany80
Quindi con Photoshop, creo una selezione e salvo come forma?
scusami, ma com'è sti'immagine?
La mia Immagine è un ghirigori in formato png, che intendi per rintracciarlo, spiega come fare passo passo..
Dany80
ritracciarlo, senza "n", sennò vuole dire una cosa diversaOriginariamente inviato da dany80
rintracciarlo,![]()
passo passo la vedo difficile, visto che:spiega come fare passo passo..
1. di fatto non hai postato l'immagine
2. non hai detto quale programma di grafica vettoriale usi
continuiamo a parlare due lingue diverse.
photoshop non è un programma di grafica vettoriale.
se proprio vuoi usare ps, puoi ricrearlo con lo strumento penna [P], ma dovrai tenere conto dei suoi limiti (se poi ci sono altri metodi, o se può andare la tua soluzione, te lo dirà qualche altro forumista). a questo punto, non riesco ad esserti di aiuto più di così, visto che io questo genere di lavori lo faccio in vettoriale.
edit: che poi, mò che ci penso, quella quasi certamente è stata creata in vettoriale. quindi, probabilmente fai meno "fatica" a farti dare il file in vettoriale direttamente dall'autore![]()
Ok. Ma che programma mi consigli per la grafica vettoriale, se mi dici io me lo procuro. L'originale non è più reperibile..ti prego da un'indicazione
Dany80
di gratuito, inkscape.Originariamente inviato da dany80
Ma che programma mi consigli per la grafica vettoriale, se mi dici io me lo procuro.
se invece c'hai soldi da investire, illustrator. o coreldraw. ad esempio.