PDA

Visualizza la versione completa : ho la presa tel.ca in cucina dove metto il router wifi?

thiagooo
11-02-2012, 20:23
Ho una presa telefonica in cucina e un'altra nella stanza da letto dei miei...MA C'è UN PROBLEMA...:IL PC LO USO NELLA MIA STANZA...quindi in un'altra stanza.essendo rete wifi dovrebbe funzionare uguale.O conviene chiamare un'elettricista e far portare il filo del telefono fino in camera mia? :)

teo1964
11-02-2012, 23:30
In wifi funziona uguale purchè ti trovi nella zona di copertura del router.
Il consiglio è quello di provare entrambe le posizioni e vedere quella che ti garantisce la copertura migliore in camera tua.

Se ne hai la possibilità comunque, porta il cavo telefonico in camera tua e collegati al router via lan, sempre meglio del wifi.

Pieroz
12-02-2012, 18:15
Dipende tutto dalla qualità del router wifi e qui di dalla potenza e qualità del wifi. Comune se non vivi in un castello mettilo in cucina che funziona lo stesso... Non esagerare troppo con la vicinanza alla zona letto. Per il momento dicono che non fa male (io ci vivo h24) peró tutto fa un campo magnetico e mentre dormi il cervello ha bisogno di riposo!

thiagooo
14-02-2012, 01:17
ehm siccome è la prima installazione che devo fare di un wifi...devo installare il cd nel pc, e poi come aggiungo la rete wifi?ho windows 7.dovrei andare tipo nelle reti e fare aggiungi rete e mettere la chiave wep.? ;)

Pieroz
14-02-2012, 10:56
Allora la maggior parte dei router essendo un prodotto commerciale non posso farlo complicato, quindi tranquillo che è facile.
Tieni presente che alcuni che mi sono capitati hanno già tutto configurato. Attacchi alla corrente è ti colleghi (wifi o cavo).
Il cd non è necessario tutto si programma tramite interfaccia web.
La maggior parte dei router hanno indirizzo IP 192.168.1.1 altrimenti leggendo le istruzioni rapide troverai questo parametro.
Collegati con il cavo e metti sul tuo browser questo ip.
Una volta entrato configuri la wifi e ti ci connetti.
Potresti non collegarti con il cavo solo se non è configurato il dhcp, se non ci riesci te lo spiego dopo come fare.
Per collegarti da w7 se hai il wifi attivo (interruttore fisico) basterà che controlli vicino all'orologio di Windows, ci sarà una icona con la forma del segnale wifi. Clicca e poi seleziona la tua rete inserisci la chiave ed il gioco è fatto!

thiagooo
17-02-2012, 16:49
tutto ok. ho messo wifi. ho messo in un'unica spina il filtro a Y che entra una ed escono due linee una adsl altra telefono. giusto?
sembra funzionare tutto.
una sola cosa non capirò mai: le operatrici/ori telecom prima di sedere dietro l'helpdesk hanno MAI FATTO UNA CONFIGURAZIONE DI UN ROUTER (tra l'altro semplice)???sembrano alieni quando gli dici un problema,che dopo scopri che lo capisci dopo che hai installato per la prima volta il router.... non me ne vogliano ma un po' piu' di professionalità non guasterebbe e stiamo parlando di cose elementari :dhò: :facepalm: :bhò:

Pieroz
17-02-2012, 17:12
Si hai messo una tripolare che funge da filtro.
Perfetto!!!
Tieni presente che a seconda del tuo impianto telefonico devi vedere se è necessario inserire altri filtri alle altre prese con telefono.

Capirai se necessario il filtro se senti sidturbi ai telefoni senza filtro e se l'adsl risulta più lento se ci sono altri telefoni collegati.

Hai visto che era facile la configurazine del router!?!?!?!

lascia perdere che la telecom come altri Provider mettono signorine che devono sono aprire il ticket, solo in casi particolari sanno fare un test!

thiagooo
17-02-2012, 20:37
UN 'ultima cosa... il router va spento la notte?voglio dire in ottica di risparmio energia oppure accendere e spegnerlo puo' portare a romperlo?conviene tenerlo sempre acceso??

Pieroz
17-02-2012, 22:32
Ovviamente se dovessi fare accendi e spegni i continuo gli fa male.
Tenendolo sempre acceso di certo si esaurisce prima.

Risparmio energetico? non l'ho mai contato nella spesa della bolletta!

thiagooo
17-02-2012, 23:57
un'altra cosa importantissima:quando uso il wifi, la spia del wifi non fa l'accendi/spegni .ma resta sempre e comunque accesa.quindi se qualcuno si collega sul mio wifi(che è protetto con wpa,VABBè) non lo so.come fare per sapere a questo punto se qualcuno sta usando il mio wifi??

Loading