Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Linux vs Windows, un punto di vista un pò fuori dal comune

    Salve a tutti, tralasciando come sono arrivato su questo sito (che non ne ho la più pallida idea, non ricordo nemmeno cosa stavo cercando) ciò che mi ha colpito è stato un titolo un pò particolare, uno di quelli che solitamente incontri ma con le "parti" invertite:

    "Perchè windows è meglio di linux"

    Premetto che non sono uno di quelli che hanno le magliette "linux a vita, abbasso microsux" (anche perchè mi vedo costretto ad usarli entrambi per vari motivi), però ho sempre pensato che linux, a parte qualche problema di supporto driver, sia un ottimo OS che ha molti più aspetti positivi rispetto a windows.

    http://hitechtoday.net/2011/12/07/windows-vs-linux/ ecco l'articolo, ditemi cosa ne pensate.

    A mio parere (ma magari mi sbaglio) è che l'articolo sia stato scritto da uno "alle prime armi", ma non perchè ogni professionista dovrebbe adorare linux e odiare windows, ma semplicemente perchè sembrano paragoni molto "a livello superficiale", gli stessi che uno fa appena c'è il passaggio da windows a linux (che comunque è "strano" per tutti all'inizio)

    Comunque non vi sto chiedendo di convincermi qual'è l'OS migliore di tutti, tanto ho già in mente la mia lista di pregi/difetti di ognuno.. voglio solo sapere le vostre impressioni sull'articolo

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Tu di chi sceglieresti?
    Thread chiuso...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da kalosjo
    Thread chiuso...


    Più che altro mi ero fermato solo all'articolo, ora che ho sbirciato un pò ovunque sul sito (e guardando la pagina "redazione") direi che forse non dovevo nemmeno aprire il thread

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il sistema operativo migliori di tutti non esiste, esiste solo il migliore per l'uso che si deve fare del PC.

    Tutte le discussioni Windows vs Linux, Windows vs MacOSx e compagnia bella, sono solo fuffa.

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX


    Più che altro mi ero fermato solo all'articolo, ora che ho sbirciato un pò ovunque sul sito (e guardando la pagina "redazione") direi che forse non dovevo nemmeno aprire il thread


    Articolo assolutamente senza senso...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Originariamente inviato da Alhazred
    Il sistema operativo migliori di tutti non esiste, esiste solo il migliore per l'uso che si deve fare del PC.

    Tutte le discussioni Windows vs Linux, Windows vs MacOSx e compagnia bella, sono solo fuffa.

  7. #7
    Originariamente inviato da Alhazred
    Il sistema operativo migliori di tutti non esiste, esiste solo il migliore per l'uso che si deve fare del PC.

    Tutte le discussioni Windows vs Linux, Windows vs MacOSx e compagnia bella, sono solo fuffa.
    Assolutamente, ciò non toglie che le "argomentazioni" portate in quell'articolo sono deliranti. Questo è l'Aranzulla del caso che ha provato il live CD di Ubuntu per 10 minuti, non ha trovato i suoi 10 antispyware preferiti e ha deciso che fa cagare.

    ... poi il tono da tifo calcistico "noi vs voi" mi ricorda tristemente i troll di Punto Informatico... ma quand'è che questa gente imparerà a giudicare il software per quello che è invece di farne una questione di "squadra del cuore"?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da MItaly
    Assolutamente, ciò non toglie che le "argomentazioni" portate in quell'articolo sono deliranti.
    L'articolo non l'ho letto

  9. #9
    Originariamente inviato da Alhazred
    L'articolo non l'ho letto
    Hai fatto bene... Come al solito io ci sono cascato, ho letto ed è scattato il meccanismo:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Originariamente inviato da MItaly
    Hai fatto bene... Come al solito io ci sono cascato, ho letto ed è scattato il meccanismo:
    [im*g]http://imgs.xkcd.com/comics/duty_calls.png[/img]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.