Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Variabili php in js

Variabili php in js

Salve ragazzi, mi sto imbattendo in primi problemi per l'interazione php-js. Vi spiego il problema:
    ho una pagina in cui inserisco un testo e lo scompatto parola per parola; ognuna di queste parole la sparo a video inserendo un <div>. Qui vorrei creare una cosa un pò particolare: cliccando su una delle parole, tramite un evento onclick, vorrei cambiare il colore al testo e soprattutto vorrei passare ad una funzione js la posizione che questa parola ha nel testo, la quale è una variabile php. Esempio: ciao a tutti! viene scomposto in <div onclick='..'>ciao</div><div onclick='..'>a</div><div onclick='..'>tutti!</div>; cliccando su "ciao" vorrei che questa diventi, ad esempio, verde e che passi la posizione "Prima parola" nella funzione js. come si può fare???

Utente di HTML.it
    tanti modi... quando crei i div potresti semplicemente attribuire una classe a ciascuno con nome tipo "pos-01", "pos-02" e così via... a questo punto in JS basta che leggi questo valore e hai sia la posizione, sia il riferimento per cambiarne il colore. Puoi anche usare l'ID anzichè la CLASS se preferisci.

Avevo intuito questo ragionamento, il problema che nn so passare le variabili al js con onclick e recuperare le variabili php in js...

Utente di HTML.it
    usa una libreria tipo jquery, dopodichè non devi "passare" nulla... in tutti gli onclick puoi richiamare una stessa funzione con parametro "this" e quindi ricavare l'attributo con una cosa come $(...) [dovresti spostarti sul forum JS per questo]

nn ci riesco!!! anzi... nn so proprio dove mettere mani al di fuori del php!

Utente di HTML.it
    genera normalmente i tuo tag in php, però a ciascuno assegna una classe come indicato, poi posta un pezzettino dell'html generato: se è a posto puoi passare al forum JS per un supporto su jquery... ma sarà molto semplice

Permessi di invio