Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    RIPRESA ITALIA partire da 3-4 piccole cose

    1. cancellare l'iva nelle fatture tra azienda e azienda
    2. per le aziende sospensione momentanea dei debiti verso equitalia per 6 o 12 o 18 mesi o almeno cancellare gli interessi e far pagare solo il dovuto, (rateizzazione senza interessi).
    3. rendere legale l'assegno postdatato ad un max es di 90 gg.
    4. agevolazioni fiscali per le aziende che assumono a tempo indeterminato e regolarizzare gli stipendi dei precari che devo essere per legge + remunativi dei stipendi a tempo indeterminato (+ il contratto di lavoro è precario tanto + sarà alto lo stipendio).

    ...

    chi è daccordo?

  2. #2

    Re: RIPRESA ITALIA partire da 3-4 piccole cose

    Originariamente inviato da ale.mazzini
    3. rendere legale l'assegno postdatato ad un max es di 90 gg.
    quale è il senso di questa?... non ci arrivo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3

    Re: Re: RIPRESA ITALIA partire da 3-4 piccole cose

    Originariamente inviato da Goo21
    quale è il senso di questa?... non ci arrivo
    Fare finte cambiali senza pagare le tasse sulle cambiali?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4

    Re: Re: RIPRESA ITALIA partire da 3-4 piccole cose

    Originariamente inviato da Goo21
    quale è il senso di questa?... non ci arrivo
    perchè ce ne sono talmente tante in giro e senza di quelle molti lavori non si farebbero
    tanto vale regolalizzarli

  5. #5
    regolazziraze le zoccole, abolizione della legge merlin
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    tra l'altro il postdatato lo posso incassare anche subito
    e non capisco l'utilità di cancellare l'iva, dato che per un operatore con piva non è un costo
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: RIPRESA ITALIA partire da 3-4 piccole cose

    Originariamente inviato da ale.mazzini
    1. cancellare l'iva nelle fatture tra azienda e azienda
    il problema non è l'iva tra aziende, il problema è l'iva al privato, che a differenza delle aziende che compensano l'iva in acquisto ed in vendita, lui se la deve prende e starsene zitto.

    2. per le aziende sospensione momentanea dei debiti verso equitalia per 6 o 12 o 18 mesi o almeno cancellare gli interessi e far pagare solo il dovuto, (rateizzazione senza interessi).
    sarà invece meglio abolire gli studi di settore ed introdurre una tassazione più "umana" che non costringa molte piccole imprese a dover fare nero per non chiudere?

    3. rendere legale l'assegno postdatato ad un max es di 90 gg.
    non mi convince. Anzi, preferirei che si facesse in modo che i crediti siano eligibili in tempi più brevi, e che vi siano più tutele per i creditori.

    4. regolarizzare gli stipendi dei precari che devo essere per legge + remunativi dei stipendi a tempo indeterminato (+ il contratto di lavoro è precario tanto + sarà alto lo stipendio).
    ok, qui se ne potrebbe parlare

  8. #8
    Originariamente inviato da arrows
    tra l'altro il postdatato lo posso incassare anche subito
    e non capisco l'utilità di cancellare l'iva, dato che per un operatore con piva non è un costo
    mica tutti lo possono incassare quasi subito dipende che rapporto hai con il direttore della tua banca

  9. #9

    Re: Re: RIPRESA ITALIA partire da 3-4 piccole cose

    Originariamente inviato da Myaku
    il problema non è l'iva tra aziende, il problema è l'iva al privato, che a differenza delle aziende che compensano l'iva in acquisto ed in vendita, lui se la deve prende e starsene zitto.



    sarà invece meglio abolire gli studi di settore ed introdurre una tassazione più "umana" che non costringa molte piccole imprese a dover fare nero per non chiudere?



    non mi convince. Anzi, preferirei che si facesse in modo che i crediti siano eligibili in tempi più brevi, e che vi siano più tutele per i creditori.



    ok, qui se ne potrebbe parlare

    1. si ma intanto l'iva la devi pagare praticamente subito (3mesi) anche se il cliente non ti ha pagato la fattura, s el'iva non la paghi puoi fare investimenti da subito o avere liquido per insoluti con i fornitori

    2. certo anche gli studi di settore, daccordissimo, ma anche quell'infamia di equitalia altro che basilea

    3. il mio punto 3 con il tuo non va in conflitto anzi il tuo potrebbe essere un punto 5

  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: RIPRESA ITALIA partire da 3-4 piccole cose

    Originariamente inviato da ale.mazzini
    1. si ma intanto l'iva la devi pagare praticamente subito (3mesi) anche se il cliente non ti ha pagato la fattura, s el'iva non la paghi puoi fare investimenti da subito o avere liquido per insoluti con i fornitori
    appunto, vedi discorso dei crediti. Vero che l'iva la devi pagare "subito" (e comunque i tuoi 3 mesi non sono sempre validi per tutti, dipende dai regimi fiscali, mi sa), ma comunque poi la compensi con gli acquisti.
    Se metti le aziende nelle condizioni di riscuotersi i crediti in 15-30gg, il tuo problema si dovrebbe ridurre drasticamente.
    Ripeto, è sul privato che secondo me si dovrebbe intervenire. A maggior ragione se poi consideri un'ulteriore risvolto dal fatto che il privato se la piglia nelle ciapèt: il nero che alcuni professionisti fanno quando lavorano con i privati. E ti credo, se il privato deve pagare oltre il 20% in più per 'stacippa, i conti in tasca se li fa eccome ... (con tutto il rispetto per la morale ed i buoni propositi)

    2. certo anche gli studi di settore, daccordissimo, ma anche quell'infamia di equitalia altro che basilea
    che equitalia sia una piaga sono d'accordo con te. Ma se tu mi dici di "sospendere i debiti verso equitalia", discorso delle cartellepazze a parte, significa che tu le tasse non le hai pagate quando avresti dovuto.

    3. il mio punto 3 con il tuo non va in conflitto anzi il tuo potrebbe essere un punto 5
    secondo me ci va, invece
    un pagamento a 90gg è tanto, almeno per le piccole imprese, quindi se ammetti questa cosa ammetti i pagamenti dilazionati, mentre io sono dell'idea di "incentivare" i pagamenti a vista o comunque non superiori ai 30gg per la maggiore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.