Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Link a elemento della pagina di tipo class

Perdonate se sono ignorante e il titolo non è corretto,

per praticità negli aggiornamenti gestisco delle liste di immagini tramite rapid weaver, che per ogni anteprima mi crea:

<li class='collageItem'>
    [img]files/collage_idle_image_page34_11_1.png[/img]
    <h3 class='collageTitle'>Still 036</h3>
    <h4 class='collageSubtitle'></h4>

riferito ovviamente alla mia immagine,

se volessi creare un link che in automatico mi apre l'elemento è fattibile?

grazie in anticipo.

ps: ecco una pagina di esempio: http://www.photobyandreaoffredi.com/...2/StillV2.html

Re: Link a elemento della pagina di tipo class

Originariamente inviato da Andrea.Offredi
    ....se volessi creare un link che in automatico mi apre l'elemento è fattibile?.....
    Non riesco a capire cosa vuoi dire.

Un link per definizione è un qualche cosa che per attivarsi ha bisogno di cliccarci sopra, in automatico non fa nulla.

Se quello che vuoi fare è l'esempio della pagina linkata, allara quello che serve a te è la libreria lightbox 2.0 (cercala con google)

no,no, quella è la mia pagina.

Intendo: se volessi condividere un link su altri siti, che non solo mi apra quella pagina ma che in automatico avvii la lightbox dell'immagine che scegli io si può fare?

Ad esempio un link che mi porti a quella pagina con la tazzina già in lightbox, un altro che mi porti sempre a quella ma con in evidenza un altra immagine.

Scusate se sono stato poco chiaro, tuttavia qualche idea?

Scusami ma io non capisco cosa tu voglia!

Aspettiamo qualcun'altro che capisca più di me

sicuramente è colpa mia che non so come spiegarmi.

allora: ipotizziamo che io voglia mostrarti la foto della tazzina,

ora come ora sono obbligato a darti il link e dirti di cercare la tazzina,

mentre io vorrei capire se posso creare un link con una dicitura particolare che appena lo clicchi ti apra la pagina in questa situazione:

Ovviamente non una modifica alla pagina, ma probabilmente qualcosa da aggiungere al mio link per indirizzarlo ad eseguire l'operazione corretta.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Andrea.Offredi
    Intendo: se volessi condividere un link su altri siti, che non solo mi apra quella pagina ma che in automatico avvii la lightbox dell'immagine che scegli io si può fare?

Ad esempio un link che mi porti a quella pagina con la tazzina già in lightbox, un altro che mi porti sempre a quella ma con in evidenza un altra immagine.
    puoi farlo impostando le variali e passarle alla pagina

due modi:
    via querystring invii in chiaro le variabili, le leggi e apri direttamnete la galleria sulla foto desiderata.

via url imposti che al caricamento della pagina la foto da aprire sia "quella lì"

in sostanza una mescola di linguaggio dinamico (che deve prevedere le variabili anche quando sono vuote) che scrive un parte del codice js o html

è un po' complesso ma non particolarmente difficile

direi che prima cosa dovresti dedicarti all'evento onload per il caricamento di default
    e poi alla parte dinamica da integrare

ri ringrazio, almeno adesso appena finisco questi due elementi grafici in PS vado a informarmi sulle query string che non ho idea di cosa siano.

Qualche consiglio specifico su dove indirizzare la ricerca per capire da zero di cosa si tratta?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    una querystring è il parametro che passi nell'indirizzo della pagina

es: pagina.asp?foto=37
    si suppone che al caricamento la pagina legga la variabile foto e faccia qualcosa

consulta http://www.w3schools.com/

PERFETTO, non sapevo come si chiamavano e non so come usarli ma riconosco la tipologia, la vedo spesso nei siti intrattivi avanzati o semplicemente in google.

Grazie mille, non vi disturbo oltre finchè non ho fatto qualche prova e arriveranno dei problemi... che son quasi certo arriveranno.

Grazie intanto

ho dato qualche lettura qua e la, ma temo che anche imparando a usare quelle vanificherei il vantaggio ci avere un programmino che mi consente di buttare dentro l'immagine che voglio aggiungere e fare praticamente tutto da se consentendomi di aggiornare in pochi secondi il sito.

Se ho ben capito la query string passa il paramentro, ma ha bisogno di funzioni che la leggano e ad ogni possibile valore venga associata un azione, se non sono in errore.

Purtroppo questo meccanismo risultar troppo artificioso per il futuro mantenimento del sito.

Non esiste qualcosa che solo tramite stringa di link consenta di lanciare direttamente quella che nel mio caso si chiama collageAnchor e passare il contenuto relativo vero?

Praticamente nell'html per ogni immagine ho questi parametri:

<li class='collageItem'>
    [img]files/collage_idle_image_page32_7_1.png[/img]
    <h3 class='collageTitle'>Subacquee 013</h3>
    <h4 class='collageSubtitle'></h4>

Permessi di invio