Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Proteggere codice PHP

Proteggere codice PHP

So che ci sono tante discussioni in merito, oltre ad offuscare il codice (già fatto), vorrei trovare un modo che prenda un informazione del computer così se si copiano i file non funzionano in un altro computer.

A quale informazione potrei accedere? (tipo serial scheda madre o altro)

Avevo pensato ad un file txt, ma è poco sicuro vorrei una cosa come un serial del computer che è difficile da cambiare.

Spero di essermi spiegato
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non credo che PHP abbia accesso alle informazioni della macchina su cui gira.

Originariamente inviato da Alhazred
    Infatti. Php è un linguaggio lato server, impossibile accedere a informazioni lato client (escluse informazioni sul browser e sull'ip, molto poco utili).
    Riguardo invece all'evitare la copia non autorizzata, potresti prevedere un Web Service che interroga un tuo server alla ricerca di un codice di autorizzazione abbinato a un codice di installazione salvato da qualche parte nel codice php o nel db, ma un buon programmatore riesce a bypassare anche queste protezioni...

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Originariamente inviato da Alhazred
    Probabilmente ti sei espresso male... ma giusto per fare chiarezza per chi legge, php ha accesso alle informazioni della macchina su cui gira... è sulle macchine client che non può far nulla, salvo leggere gli headers della richiesta (facilmente tarroccabili).
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Che tipo di offuscamento hai usato, per curiosità? Per la tua domanda... già usare i dati di riferimento (come il nome o l'ip del server) potrebbe essere utile...

Permessi di invio