Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Splinder ha chiuso ... come recupero quanto perso?

    Non so se questa sia la sezione giusta, nè se la mia domanda è pertinente. Sta di fatto che vorrei poter avere chiarimenti, visto che non riesco a capirci molto. Come alcuni di voi sapranno il 31 gennaio scorso, Splinder ha cessato la su attività e pare che settimane prima, siano state inviate email di avviso e invito a trasferire i blog su altre piattaforme. Io purtroppo, non ho ricevuto alcune a email e, causa problemi vari, sono stato lontano dal blog per diverso tempo. Oggi pomeriggio, volendo riaggiornarlo (il mio era un blog dedicato alle copertine dei dischi) ho fatto la funerea scoperta!

    La mia domanda è questa ... come posso recuperare i contenuti del mio vecchio blog, copiarmeli e ripubblicarli altrove? E' ancora possibile? Cosa posso fare o chi posso contattare? Non ho ricevuto alcuna email con informazioni a riguardo e sulle pagine che ora sono pubblicate al posto della vecchia index di Splinder, non c'è alcuna voce che possa aiutarmi a riguardo.

    Spero che tra voi qualcuno possa darmi una risposta ... aver perso di punto in bianco, un percorso lungo 5 anni mi è davvero difficile da digerire. So che avrei dovuto accorgermene prima, ma purtroppo non mi è stato davvero possibile. Grazie per l'attenzione.

    @ndrea
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  2. #2
    provato a cercare su http://www.archive.org/ ?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Non conosco questo portale ... come funziona (scusa la domanda forse stupida)?

    Grazie per la segnalazione, personalmente ho inviato una mail agli attuali gestori della ex index di Splinder ma sono poco ottimista sulla risposta.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  4. #4
    Originariamente inviato da Buong
    Non conosco questo portale ... come funziona (scusa la domanda forse stupida)?

    Grazie per la segnalazione, personalmente ho inviato una mail agli attuali gestori della ex index di Splinder ma sono poco ottimista sulla risposta.
    apri il sito, al centro dello schermo c'è una casella in cui devi scrivere l'indirizzo del sito che vuoi recuperare, e il pulssannte "Take me back" ti trova degli snapshot
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Dà un paio di riferimenti al 10 e 16 febbraio del 2009 con attività nel 1007, 2008 e 2009 ... oltre niente ... clicco infatti sugli anni successivi ma rimanda alle date del 2009. Che significa?
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  6. #6
    Originariamente inviato da Buong
    Dà un paio di riferimenti al 10 e 16 febbraio del 2009 con attività nel 1007, 2008 e 2009 ... oltre niente ... clicco infatti sugli anni successivi ma rimanda alle date del 2009. Che significa?
    l'ultimo snapshot è del 16 febbraio 2009, dopo non c'è niente (almeno lì)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Significa che il crawler di Archive.org non è ripassato per il tuo blog più di recente, e quelle sono tutte le copie del tuo blog che hanno.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    In pratica posso copiarmi gli articoli pubblicati fino a quella data ... tutti quelli seguenti sono andati persi o comunque non posso recuperarli tramite quell'applicazione, giusto?
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  9. #9
    Potresti vedere se la copia cache di google risale ancora a quando gli articoli erano disponibili

  10. #10
    Originariamente inviato da vortex87
    Potresti vedere se la copia cache di google risale ancora a quando gli articoli erano disponibili
    E come posso recuperarla?
    Grazie anche a te per l'aiuto.

    @ndrea
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.