Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problemi con windows xp dopo recupero da console di ripristino

ciao a tutti
    l'altro ieri è saltata la corrente e si è bloccato il pc (ho windows xp), non riuscivo più a farlo partire e alla fine, leggendo in rete, sono riuscito a farlo rifunzionare digitando CHKDSK /R
    nella console di ripristino (console che sono riuscito a raggiungere col cd del service pack 2
    perchè col cd di installazione non ci riuscivo)

ora windows si avvia ma ho diversi problemi, se ad esempio cerco di disintallare un programma mi dice ''impossibile accedere al servizio windows installer. ciò può verificarsi se si esegue windows in modalità provvisoria, o se windows installer non è installato correttamente. contattare il personale di assistenza''

se invece provo a spostare dati e foto non funziona il comando copia/incolla, nemmeno ctrl+c/v e neanche riesco a spostare i file da dove si trovano... e se provo ad aprire un file col doppio click non funziona niente, insomma c'è qualche problema

ho provato ad andare su ripristino configurazione di sistema ma mi dice ''ripristino configurazione di sistema non è in grado di proteggere il computer. riavviare il computer ed eseguire di nuovo ripristino configurazione di sistema''

l'ho riavviato ma ho sempre lo stesso problema

mmm che devo fare? non ne ho la minima idea

Anche a me successe tempo fà il tuo stesso problema...
    Potresti ripristinare tutti i file di sistema inserendo il CD di istallazione Windows XP nel lettore e farlo partire nella modalità boot.Dopodiche che segui le istruzione e vai su ripristino.
    (Il ripristino non intacca i file)

Utente di HTML.it
    ciao e grazie
    alla fine ho risolto reinstallando windows sopra la vecchia versione di XP, non perdendo alcun dato nè programma

ora va tutto come prima, ho letto che però ripristinare il pc in questa maniera potrebbe dare grossi problemi e sarebbe preferibile formattare e reinstallare tutto da zero, confermi?

Permessi di invio