Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto!!! MAIL FORM PHP

Utente di HTML.it

Aiuto!!! MAIL FORM PHP

Ciao a tutti!!!
    premetto che non ho mai studiato il php ma solo l'asp e perciò sto cercando di capire da sola molte cose.
    Avrei bisogno di aiuto per un modulo di contatti che ho inserito in un sito web.
    Allora ho inserito nella pagina del form un javascript che mi controlla che tutti i campi siano stai compilati.... a questo punto premendo il tasto invia vorrei che inviasse l'email a un indirizzo email predefinito...so che il form deve essere collegato a una pagina php che fa tutto questo.

e qui arriva il problema... come sarà questa pagina????

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    if (isset($_POST['nomecampoinvio'])) { // controllo che stia arrivando dal form
      // costruisco $msg con i dati del form (accessibili con $_POST['nomecampo']) e definisco destinatario in $to e oggetto in $subject

mail ($to$subject$message);
    }; 

Utente di HTML.it
    mi da questo errore quando clicco invio:

Notice: Undefined variable: subject in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\Nuova cartella (2)\mail.php on line 86

Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "127.0.0.1" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\Nuova cartella (2)\mail.php on line 86

che vuol dire?????

Utente di HTML.it
    NO SCUSATE è QUESTO L'ERRORE CHE MI DA, cos'è?...

Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "127.0.0.1" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\Nuova cartella (2)\mail.php on line 87

Utente di HTML.it
    bisogna configurare il mail server, pare...

Utente di HTML.it
    Avevo capito... ma come si fa...?? cioè per testare la funzione mail() che posso usare-?

Utente di HTML.it
    ti suggerisco una ricerca nel forum e poi magari un nuovo topic

Bhe dovresti prima di tutto installarti un server di posta (smtp, qmail, etc) oppure appoggiarti ad uno già esistente in rete.
    Qui troverai tutto quello che ti serve sapere.
    http://it.php.net/manual/en/mail.con...n.php#ini.smtp

Spero sia chiaro e di esserti stato utile
    Ok-Web! OpenSource Development for Web 2.0 (HTML5 - CSS3 - JAVASCRIPT - PHP - JAVA and more...)

Permessi di invio